20 nov 2011

CIANCE EN LIBERTE...

Politica; per como la vedo mi..
Partendo da lontano.. dai tempi in cui la Dc, Psi,Pli,ecc, vennero smontati dalla magistratura.(FINANZIAMENTO ILLECITO AI PARTITI) ora che si sia indagato solo su alcuni partiti sembra evidente.. basta una piccola comparazione..quella dei dipenti dei partiti..al tempi d'oro il Pc ( o como si chiamava..)disponeva di migliaia di dipendenti stipendiati..Ora essi sono meno di mille e si sono venduti anca il bottegone...ma andem inanzi..
Certo gli elettori della destra..mica hanno votato per il trota o la  minetti..ma si sa chi comanda ..mette i suoi ..devo dire che la minetti il suo bel posticino  se le "guadagnato"..mentre sul trota..be sorvoliamo..
la sinistra..Be in un momento raro di onestà un parlamentare di tale schieramento ebbe il coraggio di dire ..che loro.. non erano stati capaci neanche di fare una legge sul conflitto di interessi.........................................


La destra molla( non è caduta) ..si fa un governo tecnico..ora questi "tecnici" guadagnano(guadagnavano) più di un parlamentare,a parte il Passera che dovrà rinunciare a 4 milioni di Intesa ma gliene rimangono altri... il meno ricco acchiappava più di un bersani...Quindi non ci sono entrati per il grano..ma per (almeno spero)amor di patria...
 Fiducia record per il nuovo governo  ( ora i nostri parlamentari approvano con larghe maggioranze trasversali solo i  loro benefic..tipo I.pod ..I-Pad2 gratis..aumenti di stipendi e cosucce simili)
 Cosa farà il nuovo governo..? e qui ci possiamo divertire ..inanzi tutto metterà le mani in tasca ai soliti..ICI, Iva, accise.. taglio delle pensioni, che se andiamo a vedere sono già ora migliori di Francia e Germany..anche loro hanno una pensione di anzianita a 40 anni viene chiamata in modo diverso tutto quà.
La logica vorrebe che si trovassero i denari dai grandi evasori e company bella..ma per fare ciò serve tempo e questo manca..quindi mano al portafoglio gente  ..tocca a noi.. i soliti..

Patrimoniale ,e si hai voglia qualcosa piluccheranno ma serve solo come cortina fumogena..
Taglio dei benefic alla casta.. no dico siamo matti?..il prelievo fatto da Fini e già stato recuperato con un aumento (votato a maggioranza bulgara )
taglio dei parlamentari..passato in cavalleria anchesso..
taglio delle pensioni della casta..forse ..ma solo forse nella prossima legislatura..i 350 onorevoli(minuscolo mi raccomando) di prima nomina..  mica voterebbero per troncarsi le palline..

Quindi qualsiasi cosa vorranno fare..dovranno passare sotto le forche Caudine del parlamento..pena la bocciatura..e qui tutti i partiti  gongolano..
----------------------------------------------------------------------------------------------------
MERCATI;   e vai ..(se ne parla pochino ultimamente sul blog)
 intanto va sottolineato che la Grecia verrà salvata.. il motivo  è semplice  i suoi debiti sono in mano ai Franzusi ,Tedeschi, Inglesi..
Ora tenendo conto di ciò e che i cosidetti Pigs sono grecia,belgio,italia,spagna,portogallo,irlanda..messi tutti assieme contano più dei crucchi..e i voti contano..si faranno i bond europei..magari con un nome diverso..cambia poco ma senza di essi la Francia non potrà salvare le sue banche
 ( e son o tante )..altrimenti ciao ..ciao.. anche così.. non è messa bene..le banche stanno vendendo i nostri bond..(che rendono il 6/7% ) per acquistare i propi (3/4%)..e dato che trovano compratori ..noi non siamo messi poi cosi male ( personalmente farei il contrario)   comunque si sà ..ordini dall'alto se vogliono il grano del governo devono bere la cicuta..questa primavera ne vedremo delle belle a tal proposito...
Germania ..al momento stanno bene..ma..se non cambiano alla veloce staranno peggio..  se il salvataggio della grecia fosse avvenuto all'inizio del 2010 di denari ne sarebbero serviti di meno ed ora le cose andrebbero meglio ..anche per i crucchi..intanto in Svizzera non trovi una cassetta di sicurezza manco a strapagarla.... e vai....

Nessun commento:

Posta un commento