30 giu 2011

Il giochino...e il fib







oggi ho concluso il giochino su Investire oggi. Per completare il mio breve studio su un pacchetto di 10 titoli. Perché? perché se parto con il giochino su Long Saipem e Short Unipol, con tutto quello che é successo fino ad oggi..beh becco proprio un titolo molto buono che si conferma tale e un assicurativo che appena possibile, affonda. L'esempio é allegato. Su IW le posizioni sono entrambe long nel simulatore, ma spero abbiate copito.



Poi avevo fatto finta di prendere 2 titoli a caso: long Autogrill e short A2a, 2 dei 10 titoli del portafoglio simulato, e qui ho proprio preso il raffronto peggiore, fallimento. Ecco perché diversificando, il risultato virtuale é stato positivo e avendo preso solo 2 bancari su 5, nonostante tutto, gli short hanno reso alla grande con un lordo di 900 contro 100 circa di perdita long con circa 10.000 virtuali investiti e qualche piccola aggiunta per un salvataggio su Lottomatica.



Nel reale ho cercato, con qualche errore, di replicare il 3 vs 3 e qualche incremento e le cose comunque vanno bene. L'indice fa un pò quel che pare a lui e si riesce ad evitare perdite e sofferenze. Da domani resetto nuovamente il portafoglio personale rimediando a titoli non di mio gradimento e riparto.



allego un grafico con resistenza solita le medie per questa ripartenza. Sempre la stessa logica, per ora é un rimbalzo e poi si vedrà, senza previsioni. Ciao!



PS: nel frattempo il game su Finanzaonline prosegue alla grandissima e mi sto divertendo un sacco.

Nessun commento:

Posta un commento