21 apr 2010

SORIN

Bu, non si può pretendere che un titolo salga sempre, anche perchè i momenti sono quelli che sono. Se vedi bene, il livello di 1,36 ha fatto per molto tempo da resistenza ed ora è diventato supporto. Il titolo è ancora ben sopra. Poi è naturale questo storno, perchè ieri era uscita questa notizia :

MILANO (MF-DJ)--Un'opa andata deserta e un'altra allo studio. In 4 mesi l'interesse per Sorin si e' alzato notevolmente e gli investitori specializzati nel settore della sanita' confermano che c'e' ancora valore nascosto nel gruppo. Ma a fine marzo la societa' milanese ha dato l''ok alla richiesta per una due diligence da parte di alcuni investitori interessati a lanciare un'opa a un prezzo compreso fra 1,4 e 1,55 euro. Al contempo il consorzio ha invitato gli attuali azionisti, Equinox e Mittel, che controllano il 25,9% del gruppo, a reinvestire, dopo l'adesione all''eventuale opa, nell'iniziativa industriale. Ma i termini dell'accordo con cui gli azionisti di Sorin hanno siglato il patto costringeranno anche gli altri ad accettare la proposta. Infatti, nel caso in cui i soci A (Mittel ed Equinox Two) dovessero ricevere e accettare da un terzo un'offerta per le loro azioni a un prezzo che assicuri loro un irr pari o superiore al 5%, il gruppo A puo' obbligare gli azionisti B (Hopa, Mps e Unipol) ad aderire al bid ? Palese, visto il prezzo messo sul piatto, che la volonta' del consorzio sia limitata a rilevare una partecipazione consistente nella societa', sopra il 30% come minimo, per affrontare le scelte strategiche del management di Sorin.
Le ipotesi finanziarie del nuovo piano industriale, si legge in Mi.Fi., testimoniano il forte impegno del management verso un miglioramento della redditivita' e della generazione di cassa e mettono a nudo la sottovalutazione dell'azienda. La struttura di Sorin e' pronta per passare da un''impostazione value a una growth. Il piano prevede 50 mln euro da destinare alla crescita, ma l'impegno puo' anche essere maggiore, magari ricorrendo ai mercati finanziari. Il management finora ha centrare i target, spesso li ha superati, uno dei pregi riconosciuti dalle tre banche d'affari che seguono il gruppo milanese con target price superiori alla quotazione attuale del titolo e al prezzo offerto dal consorzio, infatti Equita ha prezzo obiettivo di 1,91 euro, Mediobanca e Unicredit di 1,75 euro.
red/gt

Poi stamane sospesa dalle contrattazioni e poi questa news :

MILANO (MF-DJ)--Sorin ha ricevuto comunicazione da Mittel e Equinox Two, nonche' da Ares Life Sciences AG, Essex Woodlands Health Ventures UK Ltd, Intesa SanPaolo e Alpha Private Equity Funds riguardante la conclusione delle trattative, condotte su base esclusiva, senza che sia stato raggiunto alcun accordo tra i suddetti soggetti.
Sulla base del mancato raggiungimento dell''accordo, si legge in una nota, Sorin ha preso atto che il Consorzio non intende proseguire la due diligence (che peraltro si trovava in una fase del tutto preliminare) autorizzata dal Consiglio di Amministrazione di Sorin del 25 marzo 2010 su base limitata, non esclusiva e che, pertanto, deve ritenersi conclusa con effetto immediato.

com/glm

A me pare abbia perso ancora poco ....

Nessun commento:

Posta un commento