9 apr 2010

MOLMED

Ecco un estratto dal Comunicato Stampa della Società :
Molmed - comunicato stampa


Milano, 9 aprile 2010 – MolMed S.p.A. comunica che, come risulta dalla relazione redatta ai sensi dell’art. 156 del D.Lgs. n. 58 del 1998 (ora art. 14 del D.Lgs. 27.01.2010, N. 39), la Società di Revisione Deloitte & Touche S.p.A. ha espresso quanto segue, a titolo di richiamo di informativa sulla continuità aziendale sul bilancio di esercizio al 31 dicembre 2009:
“Per una migliore comprensione del bilancio d’esercizio si richiama l’attenzione su quanto illustrato dagli Amministratori nella relazione sulla gestione e nelle note esplicative circa il fatto che nel corso dell’esercizio la Società ha sostenuto una perdita pari ad Euro 17.169 migliaia, sostanzialmente in linea con la perdita del precedente esercizio di Euro 17.446 migliaia. In tale contesto, gli Amministratori indicano che le risorse finanziarie a disposizione, senza il ricorso ad alcuna forma di indebitamento, consentiranno di soddisfare i propri fabbisogni derivanti dalle attività di ricerca e sviluppo almeno fino alla fine del 2010. Peraltro, i piani industriali approvati evidenziano la necessità della Società di reperire adeguate fonti finanziarie necessarie a far fronte agli investimenti programmati per la prosecuzione delle attività di ricerca e sviluppo fino al lanciosul mercato dei propri prodotti o alla sottoscrizione di accordi di collaborazione. Tale circostanza indica che alla data di bilancio sussiste una rilevante incertezza che potrebbe comportare dubbi significativi in merito alla continuità aziendale. Il Consiglio di Amministrazione, preso atto della situazione patrimoniale, economica e finanziaria della Società, in data 22 marzo 2010 ha deliberato di sottoporre alla prossima Assemblea degli Azionisti un aumento di capitale sociale con diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441 del codice civile, scindibile, a pagamento, fino ad un massimo di Euro 70 milioni, mediante emissione di azioni ordinarie. Al riguardo, sulla base di preliminari orientamenti favorevoli da parte di alcuni azionisti e delle trattative in corso con primari istituzioni finanziarie, gli Amministratori esprimono la ragionevole aspettativa che il prospettato aumento di capitale, pur presentando per sua stessa natura una rilevante incertezza circa l’effettiva approvazione, esecuzione e finalizzazione dello stesso, permetterà alla Società di reperire adeguate risorse finanziarie per continuare la propria operatività in un prevedibile futuro e pertanto hanno adottato il presupposto della continuità aziendale nella redazione del bilancio d’esercizio.”


Ricordo che i Soci sono chiamati in Assemblea il giorno 30 Aprile 2010 per deliberare - in via straordinaria - un aumento di Capitale Sociale per Euro 70.000.000 max.
Ad oggi il Capitale Sociale è di Euro 21.791.437,07 composto da Nr. 105.207.808 azioni ordinarie ed i dati di bilancio 2009 da approvare, presenteranno una perdita di 17.169.000 (sopra rilevata) tale da azzerare quasi completamente il capitale sociale in essere.

Nessun commento:

Posta un commento