4 nov 2009

TREVISAN

Amministrazione Controllata.

La crisi colpisce...e duro.
Questa era un'azienda leader e conoscendo il settore, Vi posso assicurare che con l'alluminio si sono fatti tanti soldi.

Ecco un estrato del comunicato stampa della Società :

Verona 3 Novembre 2009
Trevisan Cometal: presentata domanda di ammissione a concordato preventivo

A seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione in data 30 ottobre 2009,e vanificati i numerosi tentativi di salvataggio in bonis della Società,in data odierna la Trevisan Cometal ha presentato al Tribunale di Verona domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo, tale soluzione essendo stata valutata di gran lunga la più vantaggiosa per i creditori e per la salvaguardia dei livelli occupazionali.

Il piano concordatario presentato prevede, tra l’altro, la cessione, previo affitto al fine di garantirne la continuità aziendale, dei rami di azienda ex “Trevisan” ed “Autel” in Verona e Mantova, e del ramo di azienda estrusione in Rodengo Saiano (BS).

L’efficacia del trasferimento dei rami di azienda è, tuttavia, sottoposta all’avveramento di una serie di condizioni, tra cui, per quanto riguarda i contratti di affitto di rami di azienda, l’ammissione alla procedura di concordato preventivo entro un termine stringente ed il raggiungimento di accordi con i dipendenti ex art. 47 L. 428/90.

Il piano prevede inoltre la cessione delle partecipazioni nel settore coating e in via residuale il realizzo di valori dell’attivo mediante l’ordinario procedimento di liquidazione (in particolare crediti, immobilizzazioni materiali e finanziarie minori).

Nessun commento:

Posta un commento