30 nov 2009

ANTICHI PELLETTIERI

Ecco un estratto dal comunicato stampa odierno della Società :
Cavriago, 30 novembre 2009
Progetto di ristrutturazione Antichi Pellettieri comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione - ritenendo che esistano i presupposti per il completamento di un processo di ristrutturazione in tempi più rapidi rispetto a quelli attualmente previsti per la capogruppo Mariella Burani Fashion Group S.p.A. (MBFG) - ha approvato le linee guida di un piano finanziario e industriale, con un orizzonte temporale a medio/lungo termine, avente ad oggetto, tra l’altro, lo sviluppo delle attività commerciali della Società, la valorizzazione dei suoi beni, il riscadenziamento della posizione debitoria e il riequilibrio della posizione finanziaria. Lo scopo del piano è di garantire in tempi brevi la messa in sicurezza della Società grazie a una struttura che, pur rimanendo coerente rispetto al progetto di riorganizzazione finanziaria avviato da MBFG, possa anche prescindere dal supporto di quest’ultima.
A tutela dei creditori sociali, la ragionevolezza del piano, una volta definito, dovrà essere attestata da un esperto nominato ai sensi dell’articolo 67, comma 3, lettera (d) del Regio Decreto n. 267 del 16 marzo 1942.
Antichi Pellettieri è assistita nell’operazione dallo studio legale Bonelli Erede Pappalardo e da DGPA Advisory nonché dallo studio legale Legance e da Mediobanca anche per gli aspetti di coordinamento con il processo di ristrutturazione avviato da MBFG.
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Notizie sulla Società : Antichi Pellettieri è uno dei principali player nel segmento borse e accessori nel mercato del lusso accessibile, con una presenza consolidata a livello internazionale. Il gruppo progetta, produce e commercializza borse, piccola pelletteria, calzature ed abbigliamento in pelle che si caratterizzano per qualità ed innovazione stilistica. La flessibilità del modello di business adottato dal Gruppo consente di mantenere il presidio di tutte le fasi critiche della filiera produttiva-distributiva. Si svolgono internamente le fasi di progettazione, pianificazione acquisti, marketing, comunicazione e distribuzione e si ricorre in prevalenza all’outsourcing per quanto riguarda la produzione e la logistica, pur mantenendo il controllo in termini di qualità ed efficienza.

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