15 lug 2010

EXOR

Cosa dire, il segnale sul giornaliero è chiaramente long e penso proprio che farai bene ad entrare in compera (salvo movimenti strani dell'indice al ribasso), mi sembra che nuovi massimi siano alla portata di mano.
Questo è il settimanale


2 commenti:

  1. Come dicevo stamane, ho l'impressione che il titolo, salvo nuovi tracolli dei mercati, debba schizzare in alto.
    Intanto, come tu hai giustamente fatto notare, l'ipotesi è suffragata dai grafici. Ma vorrei aggiungere alcune altre considerazioni.
    Ormai sia Fiat che Exor, hganno a più riprese dimostrato che c'è una chiara volontà di sostenerne le quotazioni, anche in occasione di sedute poco brillanti e di volumi talvolta esilissimi. Ieri però ho preferito spostare l'investimento da Fiat a Exor perché ritengo che, per quanto concerne Fiat, l'atteso annuncio dello spin-off dovrebbe causarne una iniziale revisione del prezzo mentre per Exor dovrebbe essere invece tutto "grasso che cola".
    Sono entrato su una call 18 a Dicembre. Siamo decisamente TOTM e i prezzi del CW dovrebbero muoversi abbastanza ancora lentamente. Invece, dopo il mio acquisto, senza un a reale spiegazione (l'azione è anzi scesa), il CW si è apprezzato del 30% (da 0,029 a 0,045)e, nel contempo, hanno allargato notevolmente lo spread. Questo significa che, se esco, ho un buon guadagno ma difficilmente riuscirei a rientrare. Per farla breve: ho la sensazione che il Market Maker abbia tentato di invogliarmi ad uscire.

    RispondiElimina
  2. Sagace commento Mat. Mi sa che ne devo fare di strada prima di poter capire.Per intanto, spiega cosa sono gli spread, e come si fa ad acquistare un CW.......e come/dove cavolo "vedo" le call e le put. Sia dei titoli che dell'indice.

    RispondiElimina