Cosa dire, il segnale sul giornaliero è chiaramente long e penso proprio che farai bene ad entrare in compera (salvo movimenti strani dell'indice al ribasso), mi sembra che nuovi massimi siano alla portata di mano.
Come dicevo stamane, ho l'impressione che il titolo, salvo nuovi tracolli dei mercati, debba schizzare in alto. Intanto, come tu hai giustamente fatto notare, l'ipotesi è suffragata dai grafici. Ma vorrei aggiungere alcune altre considerazioni. Ormai sia Fiat che Exor, hganno a più riprese dimostrato che c'è una chiara volontà di sostenerne le quotazioni, anche in occasione di sedute poco brillanti e di volumi talvolta esilissimi. Ieri però ho preferito spostare l'investimento da Fiat a Exor perché ritengo che, per quanto concerne Fiat, l'atteso annuncio dello spin-off dovrebbe causarne una iniziale revisione del prezzo mentre per Exor dovrebbe essere invece tutto "grasso che cola". Sono entrato su una call 18 a Dicembre. Siamo decisamente TOTM e i prezzi del CW dovrebbero muoversi abbastanza ancora lentamente. Invece, dopo il mio acquisto, senza un a reale spiegazione (l'azione è anzi scesa), il CW si è apprezzato del 30% (da 0,029 a 0,045)e, nel contempo, hanno allargato notevolmente lo spread. Questo significa che, se esco, ho un buon guadagno ma difficilmente riuscirei a rientrare. Per farla breve: ho la sensazione che il Market Maker abbia tentato di invogliarmi ad uscire.
Sagace commento Mat. Mi sa che ne devo fare di strada prima di poter capire.Per intanto, spiega cosa sono gli spread, e come si fa ad acquistare un CW.......e come/dove cavolo "vedo" le call e le put. Sia dei titoli che dell'indice.
Questo sito web denominato "Pensieri e Parole " è un blog, ovvero per definizione, un diario on-line. Gli Autori del diario on-line declinano ogni responsabilità per l'utilizzo da parte di terzi delle notizie ed informazioni qui riportate. Non è redatto a scopo di lucro e non vi è alcun interesse economico collegato. Vi si possono leggere - tra i vari post - riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della Finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali, condivisibili o meno. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Non sono un'offerta od un invito a comprare o vendere titoli e/od ogni altro strumento finanziario trattato, sollecitazioni al pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Non si garantisce l'accuratezza dei dati pubblicati . Gli Autori non hanno alcuna responsabilità sui contenuti delle pagine alle quali è possibile accedere tramite link presenti in questo diario on-line, sulla loro qualità o correttezza dei dati che contengono. Si precisa che questo diario on-line non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge Nr. 62 del 07.03.2001. I COMMENTI scritti da terzi non ricadono sulla responsabilità degli Autori, che comunque si riservano il diritto di non pubblicarli o cancellarli.
Iron Ore – analisi tecnica
-
Analisi del 12 maggio 2022 Dopo la prima analisi del 15 febbraio 2022 torno
ad occuparmi di Iron Ore con questa scheda che da oggi viene inserita
stabilmen...
Avviso importante ai lettori
-
Dopo un' interruzione durata due anni, quando si stavano esaurendo gli
effetti catastrofici della prima ondata della Tempesta Perfetta e in parte
anche qu...
***Con oggi termina il nostro Blog/diario
-
*I nostri strumenti ancora una volta ci hanno ben guidati.. e ancora una
volta abbiamo colpito e letto con larghissimo anticipo i mercati... i
nostri red...
Morning News: November 12, 2025
-
India’s Inflation Cools to New Low, Eases More Than Expected Why Factories
Will Keep Looking for Alternatives to China Better for China To Be Reliant
[…]
IL GIOCO TRUCCATO DELLE ELEZIONI
-
“Votareee, oh oh /Cambiareee oh oh oh oh /Nel pus ch’è sempre di più /Si
affonda tutti quaggiù…”. Dopo il voto in tre regioni (Veneto, Campania,
Puglia), p...
7 effects of drugs on our family and society
-
The drug is affecting millions of people around the world. Drugs not only
affect the person but also affect the entire family and society. About 10%
of U...
Memo to Disney: Make a Muppets Star Wars Movie
-
You see, Disney, the fan base that you’re alienating the most these days
are the OT fans who grew up in the 70s and 80s, and there’s a sure fire way
to get...
Ferula communis
-
Ferula; questa pianta mi riporta ai rari momenti di riposo che si concedeva
mio nonno davanti alla “casedda” della sua adorata vigna. Con i fusti di
que...
Come dicevo stamane, ho l'impressione che il titolo, salvo nuovi tracolli dei mercati, debba schizzare in alto.
RispondiEliminaIntanto, come tu hai giustamente fatto notare, l'ipotesi è suffragata dai grafici. Ma vorrei aggiungere alcune altre considerazioni.
Ormai sia Fiat che Exor, hganno a più riprese dimostrato che c'è una chiara volontà di sostenerne le quotazioni, anche in occasione di sedute poco brillanti e di volumi talvolta esilissimi. Ieri però ho preferito spostare l'investimento da Fiat a Exor perché ritengo che, per quanto concerne Fiat, l'atteso annuncio dello spin-off dovrebbe causarne una iniziale revisione del prezzo mentre per Exor dovrebbe essere invece tutto "grasso che cola".
Sono entrato su una call 18 a Dicembre. Siamo decisamente TOTM e i prezzi del CW dovrebbero muoversi abbastanza ancora lentamente. Invece, dopo il mio acquisto, senza un a reale spiegazione (l'azione è anzi scesa), il CW si è apprezzato del 30% (da 0,029 a 0,045)e, nel contempo, hanno allargato notevolmente lo spread. Questo significa che, se esco, ho un buon guadagno ma difficilmente riuscirei a rientrare. Per farla breve: ho la sensazione che il Market Maker abbia tentato di invogliarmi ad uscire.
Sagace commento Mat. Mi sa che ne devo fare di strada prima di poter capire.Per intanto, spiega cosa sono gli spread, e come si fa ad acquistare un CW.......e come/dove cavolo "vedo" le call e le put. Sia dei titoli che dell'indice.
RispondiElimina