Ecco un estratto dl comunicato stampa odierno :
Unicredit: comunicato stampa
Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A. ha determinato in data odierna le condizioni di emissione dell’aumento di capitale approvato dall’Assemblea straordinaria dei Soci del 16 novembre 2009, il cui avvio è subordinato all’avvenuto rilascio, atteso entro la giornata odierna, delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente.
Fermo restando quanto sopra circa l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni, l’aumento di capitale avrà luogo mediante emissione di azioni ordinarie del valore nominale unitario di Euro 0,50 cadauna e godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti titolari di azioni ordinarie ed ai portatori di azioni di risparmio della società, al prezzo di Euro 1,589 per azione, di cui Euro 1,089 a titolo di sovrapprezzo, nel rapporto di n. 3 azioni ordinarie di nuova emissione ogni n. 20 azioni ordinarie e/o di risparmio possedute.
Conseguentemente l’operazione comporterà l’emissione di un massimo di 2.516.889.453 nuove azioni ordinarie per un aumento del capitale sociale di ammontare pari ad Euro 1.258.444.726,50, mentre il controvalore complessivo dell’operazione stessa – inclusivo del sovrapprezzo – risulterà pari ad Euro 3.999.337.340,82.
Il prezzo di emissione delle nuove azioni ordinarie è stato determinato dal Consiglio di Amministrazione tenuto conto, tra l’altro, delle condizioni di mercato ed incorpora uno sconto di circa il 29% con riferimento al prezzo teorico ex diritto (Theoretical Ex Right Price o TERP) delle azioni ordinarie UniCredit, calcolato secondo le metodologie correnti, sulla base del prezzo ufficiale di Borsa del 6 gennaio 2010.
Milano, 7 gennaio 2010
Borse Europa archiviano l’ultima seduta della settimana contrastate
-
Gli operatori hanno ridotto le scommesse su un taglio dei tassi della Fed a
dicembre dopo le dichiarazioni di Powell sulla forza dell’economia americana
1 giorno fa
Nessun commento:
Posta un commento