12 gen 2010

LANDI

Cavriago, 12 gennaio 2010 - Il Consiglio di Amministrazione di Landi Renzo S.p.A. – società leader nel settore della mobilità eco-compatibile - ha approvato oggi la fusione per incorporazione di Med S.p.A. (società interamente detenuta dalla stessa incorporante) in Landi Renzo S.p.A ex articolo 2501-ter, comma 1 e 2505 c.c. Il relativo progetto era stato approvato dallo stesso organo in data 30 novembre 2009.


Ai sensi e nei termini di cui agli articoli 70 e 71-bis del Regolamento Emittenti, il documento informativo redatto in conformità all'Allegato 3B sarà messo a disposizione del pubblico entro il 27 gennaio 2010.

Med S.p.A., controllata al 100% da Landi Renzo S.p.A., produce prevalentemente componenti altamente innovativi, quali iniettori e centraline elettroniche, per la società capogruppo e per le altre società del Gruppo.

La fusione è motivata dall’esigenza di semplificare la struttura della catena partecipativa con benefici in termini di maggiore efficacia operativa e integrazione tecnica, di migliore utilizzo delle risorse di produzione e di logistica, e di riduzione di costi generali consentendo la semplificazione dei processi amministrativi e l’eliminazione di duplicazioni e sovrapposizioni.

Al 31 dicembre 2008, Med S.p.A. ha chiuso l’esercizio con un fatturato di Euro 56 milioni ed un utile ante imposte pari ad Euro 10,9 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento