Estrato dal COMUNICATO STAMPA della Società :
Il Consiglio di Amministrazione di Tamburi Investment Partners S.p.A. (“TIP”), riunitosi oggi 14 gennaio 2010, ha deliberato di proporre ad un’assemblea, da convocarsi a breve, una serie di operazioni mirate all'integrazione societaria tra TIP e la partecipata SeconTip S.p.A. (“SeconTip”) ed all'ulteriore rafforzamento patrimoniale del gruppo nell’ottica di avviare una nuova fase di investimenti.
Assegnazione di azioni proprie e di warrant
All'assemblea ordinaria TIP verrà preliminarmente proposta l’assegnazione gratuita e proporzionale ai soci TIP di massime 4.442.353 azioni proprie, tra quelle che saranno detenute in portafoglio da TIP, nella misura di 1 azione propria ogni 24 azioni TIP possedute da ciascun azionista ; a tali azioni TIP assegnate saranno abbinati, sempre gratuitamente, dei warrant – tre per ogni azione TIP assegnata (con l’emissione, quindi, di massimi n. 13.327.059 warrant) – per la sottoscrizione – entro il giugno 2013 – di azioni ordinarie TIP di nuova emissione nella misura di una azione TIP ogni warrant esercitato (e ad un prezzo di esercizio pari a euro 1,50 ove i warrant siano esercitati nel corso del mese di giugno 2011, euro 1,65 se esercitati nel corso del mese di giugno 2012 ed euro 1,80 se esercitati nel corso del mese di giugno 2013).
Aumento di capitale in natura
All’assemblea straordinaria dei soci TIP sarà proposto di deliberare, oltre all’aumento di capitale a servizio dei warrant, un aumento di capitale, a pagamento, per massimi complessivi euro 32.899.276,28 (comprensivi di sovrapprezzo) con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art 2441, co. 4, c.c., da liberarsi in natura mediante conferimento della piena ed esclusiva proprietà di massime n. 33.311.850 azioni SeconTip possedute dai soci SeconTip diversi da TIP. A fronte della sottoscrizione di tale aumento di capitale TIP emetterà fino ad un massimo di 25.662.462 azioni ordinarie aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione; (d’Amico Società di Navigazione S.p.A. è attualmente il principale azionista di TIP, è un importante azionista SeconTip ed il dott. Cesare d’Amico e il dott. Paolo d’Amico sono rispettivamente membri dei consigli delle due società).
Sulla base di quanto sopra il Consiglio di Amministrazione ha determinato un rapporto di cambio (ovvero azioni ordinarie TIP per ogni azione ordinaria SeconTip) di 0,770 ed un prezzo di emissione delle nuove azioni TIP – tenuto conto di quanto previsto all’art. 2441 c.c. – di 1,282 euro, di cui 0,52 euro a titolo di valore nominale e 0,762 euro a titolo di sovrapprezzo.
Le attività di SeconTip ad oggi sono costituite da circa 49 milioni di euro di liquidità e dal 12,43% di Management & Capitali S.p.A..
Deleghe per il futuro aumento di capitale in opzione e per il prestito obbligazionario
All’assemblea straordinaria dei soci TIP sarà anche proposto, ai sensi dell’art 2443 c.c., di conferire al Consiglio di Amministrazione di TIP una delega per aumentare, in una o più volte e per un periodo di cinque anni, in via scindibile, il capitale sociale di TIP, a pagamento, per massimi complessivi 150 milioni di euro, comprensivi di sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione da offrire in opzione ai soci. Infine all’assemblea straordinaria dei soci TIP sarà proposto di conferire la delega, da esercitarsi entro il 30 giugno 2013, di emettere, con esclusione del diritto d’opzione ai sensi dell’art. 2441 co. 5, c.c., in una o più tranches, fino ad un massimo di 40.000 obbligazioni del valore nominale di euro 1.000 cadauna, per un importo complessivo di euro 40.000.000, che saranno convertibili in azioni ordinarie TIP per una quota parte non superiore al 20% del relativo valore nominale. La sottoscrizione di tale prestito è integralmente coperta sulla base di impegni già precedentemente assunti nei confronti di SeconTip e recentemente confermati a favore di TIP.
Si segnala che Mariella Burani Fashion Group S.p.A., titolare di una partecipazione pari al 5,155% di SeconTip, non ha assunto alcun impegno in relazione all’operazione; peraltro la stessa ha comunicato il proprio nulla osta all’effettuazione dell’operazione da parte degli altri soci di SeconTip, manifestando nel contempo la disponibilità a cedere la propria partecipazione in SeconTip.
_________________
Alla data del 13 gennaio 2010 TIP possedeva 4.366.895 azioni proprie.
Il Consiglio di Amministrazione del 14 gennaio 2010 ha conferito al Presidente del Consiglio di Amministrazione e all’Amministratore Delegato, anche in via disgiunta, il mandato a convocare l’assemblea dei soci che, in sede ordinaria e straordinaria, dovrà deliberare sulle varie proposte illustrate nel presente comunicato. Si prevede di convocare tale assemblea per la fine del mese di febbraio 2010 o comunque entro la prima metà del mese di marzo 2010.
Borse Europa archiviano l’ultima seduta della settimana contrastate
-
Gli operatori hanno ridotto le scommesse su un taglio dei tassi della Fed a
dicembre dopo le dichiarazioni di Powell sulla forza dell’economia americana
1 giorno fa
Nessun commento:
Posta un commento