Ogni volta che ci dicono che per arginare il debito di un paese ci vogliono più tasse, beh non è vero, o quantomeno non è l’unica verità.
Lo ha dimostrato il popolo islandese che ha sconfitto le lobby economiche e i ricatti dei mercati finanziari.
Gli islandesi non hanno varato la manovra economica a spese dei cittadini per le perdite delle banche (i profitti sono privati ma i debiti nazionalizzati), niente salvataggi da parte di BCE o FMI, niente cessione della propria sovranità a nazioni straniere, ma piuttosto un percorso di riappropriazione dei diritti e della partecipazione, tramite una nuova Magna Charta Costituzionale, redatta via Internet e le sedute parlamentari, in diretta su Streaming on line................
..liberamente copiato dalla rete....
.( sito di riferimento...http://www.nondiremaivideo.com/ ) semmai noi facessimo na cosetta simile..e per noi intendo GRECI ITALICI ESPAGNOLI... i risultati sarebbero .
.1 fallimento della Germania e Francia..maggiori detentori dei titoli dei pigs...e relative banche..
2 Invasione militare da parte dei sudetti paesi....(cosa da non sottovalutare..ma di difficile realizzazione..vorrei vedere i governi che spiegano ai soldati che questa guerra serve per salvare le loro banche..)
3fuoriuscita dall'area euro dei pigs..ma in questo caso l'intero castello crollerebbe, e a ruota seguirebbero tutti gli altri..in primiss quelli che detengono i nostri debiti..
4Ridimensionamento di tutta l'area euro.. con svalutazione della moneta ..crollo di alcune banche che in cassa hanno più debiti che crediti ..(vedi Germany e Inghilterra)
Nell'ipotesi 4 ..la più probabile ..facendoci 2 conticini Noi Italici verremmo premiati...le nostre banchette sono le meno esposte e con più grano a disposizione..insomma balzeremo al primo posto e gli altri a leccarci er Kul...Ora finita la lezione di fantascienza..purtroppo NON siamo Islandesi..ci tocca aspettare il boia di turno (Usa ,Germany,BCE, fondo monetario) Comunque non sarebbe male un acquisto ponderato..un tubetto di vasellina.... così agevoliamo la fregatura...
Nessun commento:
Posta un commento