24 ago 2011

.......continuazione di Elliott

A)  Miglio metteva quel frattale, poi nel 2011 ne pubblico' un altro piu' corto. Entrambi con il ribasso partivano e finivano uguali. ma avevano dei turning point differenti.
Quello pubblicato li ha presi tutti fin ora, era solo differente di una settimana la parte del minimo del 24-27 giugno che io gli ho modificato sul mio excell.

Come date ho discesa fino al 12-13 settembre

Da li' attenzione, altro rimbalzo fino al 20-21

poi qualche giorno di indecisione fino al 28-29-30set

poi giu' a chiudere il movimento di ribasso fino al 21 ott e minimo assoluto il 4 o 7 novembre

Quindi prima di fare la V quasi due mesi.

C) io sinceramente non capisco di cosa stiamo parlando.
Il titolo del thread che hai aperto è :onda 5 in formazione. Stiamo parlando di questo?

Se è così mi sembra improbabile che questa onda possa durare fino al 12 o 13 settembre, non ha la classe per essere così estesa.
Fra l'altro dove dovrebbe arrivare? se scende con la velocità attuale (e ti faccio notare che le onde tendono a mantenere le velocità di discesa o salita, dovrebbe arrivare a 7000 punti. Un po troppini no?
 
In fondo quella in corso è una onda di classe minore di una 3 primary (almeno sul dax e SP500 e altri indici americani).
Io non capisco come possa essere applicabile quanto dici al conteggio che sembra man mano trasparire dalle quotazioni.
Comunque l'unica cosa è mettersi in trend e aspettare.
Se va come dici tu diventeremo straricchi

A) Allora Vacca la Troia !

Lasciamo per un attimo perdere quella qacca del FTSE MIB che si è disincronizzato dal resto degli altri mercati da un pezzo, vuoi per composizione dell'indice vuoi per le banche, ma noi ad ottobre 2009 o maggio 2011 per essere a peso con gli altri avremmo dovuto essere a 30000-35000

Poi da quando si scende ? Indicativamente dal turning point di Bradley del 30 luglio quindi accendiamo un faro su SP500 e DAX e notiamo che dopo il 30 luglio 2011 parte la onda 5 o sembrerebbe in formazione

Onda 5 di che cosa ? Quella di lungo dai massimi del 2000; tutto il periodo fine 2009 - luglio 2011 è stata una 4 con mega distribuzione

Quella attuale da fine luglio su SP500 è una 1 del nuovo movimento lungo che verrà a crearsi almeno fino al 2013 (vedi grafico sotto).

Foo Fighters una 1 puo' essere cosi' violenta e durare fino a fine ottobre - primi di novembre ???

Milano invece scende da Maggio (intaccata sicuramente dal fatto di essere nei paesi pigs prima) poi attaccata in luglio con la storia del debito. Comunque se noi facciamo peggio ed in concomitanza scendono su SP500 noi facciammo peggio + peggio, mi sembra chiaro no ?

Comunque bisogna contare dal 22 luglio - primi di agosto su SP500 e basta, quindi si scende dal primo agosto >> Milano è peggio prima + peggio e sicuramente non saranno DAX ed SP500 a sincronizzarsi a Milano

Dall' 11 maggio 2011 noi perdiamo il 33% ed SP 500 il 16%; ci siamo disincronizzati dal dopo bottom del 2009 (dove è partita la onda 4 di lungo) lo siamo tutt'ora, probabilmente lo saremo sempre e probabilmente al peggio come dice il proverbio non c'è fine ... ( Come altro esempio che non centra un qazzo con l'Italia ma solo per fare un paragone in termini di valori indice prendiamo il Nikkei , a fine anni 80 quotava 40000, vi è mai tornato ? E' entrato nell'era 20000 - 7000 oramai da 21 anni, anche Milano potrebbe entrare nell'era 10000 - 20000 allora..)
B) concordo con foo,che il minimo finale lo dovremmo avere in novembre e che questa onda e' di grado inferiore, corretto il dire che quello su cui nn ci acchiappamo sono le date spostate, ma il principio e ' quello, rimando a foo per correttezza su a breve massimo 5-6 gg intravede un rimbalzo, Tutto qua senza che ci si arrabbi, nn serve a nessuno, ci serve capire il timing di entrata migliore per tutti. Cordialita'

IN MEZZO A TUTTE QUESTE DATE ED IPOTESI, IERI ESCE QUESTO GRAFICO E COMMENTO

x me si parte in su molto forte.....

Nessun commento:

Posta un commento