Su I.O. ho trovato questa spiegazione dei cicli. Sinceramente ......ci ho capito poco.
Qualcuno potrebbe spiegare meglio ?
"CI SONO SOLO 2 REGOLE CHE DETERMINANO I CICLI , ALTRIMENTI NON SI SAPREBBE NEANCHE CHE ESISTONO IN BORSA.
1)si determina un minimo o un massimo dall'incrocio delle medie di riferimento
2)i prezzi devono superare sopra o sotto la media di riferimento
lo ripeto non è che sono 2 regole cosi a caso , SONO LE REGOLE PER DETERMINARE I CICLI.
Poi io uso una bussola , quando va a nord parte un ciclo quando indica sud finisce un ciclo.MA QUESTI SONO STRUMENTI CHE USO IO PER PARADOSSO MA NON CI ENTRANO UN KAISER SU COME SI TROVANO I CICLI,chiariamo stà cosa una volta per tutte altrimenti spariamo corbellerie un giorno si e l'altro pure.
Facciamo un esempio ad oggi.
Questo è un grafico di un ciclo MENSILE del FIB ci sono 4 frecce 2 gialle e 2 verdi.
In questo momento oggi 17/9/2011 noi non possiamo dire con certezza che sia partito dal 13/9 un ciclo _Mensile perche le 2 frecce Verdi indicanti le medie non sono incrociate al rialzo come la 1° REGOLA.
I prezzi però hanno superato al rialzo frecce Gialle la media di riferimento Regola 2 , per cui quando le medie delle frecce verdi incrocieranno al rialzo sapremo X CERTO CHE AL 100% SUL MINIMO DEL 13/9 è INIZIATO UN CICLO MENSILE.
Per cui BASTA scrivere stupidagini sui cicli basate solo sulla BUSSOLA.
Ora dirò forse per la 1° volta il perchè ci si puo tradere con i cicli derivante dalle regole sopra che i piu omettono altrimenti come si fa a dire Cazzate .
ci sono sul grafico una freccia gialla segnata con A e un minimo segnato con 1. noi dalle 2 regole sappiamo che per dire al 100% che è partito un ciclo dobbiamo superare la media di riferimento e incrociare le medie qui abbiamo soltanto la 2° regola i prezzi hanno superato la media di riferimento, per cui non possiamo dire che è partito al 100% però ci indicano la strada per tradare, se i prezzi scendono sotto la freccia denominata A e le medie delle frecce verdi non riusciranno ad incrociare al rialzo bhe significa che il mensile partito dal minimo 1 non è terminatoVolete vedere il perchè determinato dalle 2 regole .Guardate le frecce rosse incrocio delle medie e superamento della media di riferimento ECCO PERCHE DETERMINO CHE SU 1 è INIZIATO AL 100% UN CICLO MENSILE.
QUESTO VALE PER TUTTI I CICLI CHE SI ESAMINANO.
a livello operativo guardando quel grafico posso dire con certezza al 100% che se scendono i prezzi sotto la freccia gialla denominata A bisogna mettersi solo SHORT , l'unica variante puo essere un pullback prima sotto la freccia A e poi di nuovo sopra , nel caso non vadano sotto è meglio non shortare per adesso POI SE QUESTO FARA PARTE DI UN CONTESTO SU CICLI SUPERIORI NON PUO SAPERLO NESSUNO , SOLO IL PADRETERNO.
Buona Domenica
p.s.
Stampatevelo perchè non lo ripeterò più e se qualcuno fà analisi cicliche senza queste regole NON FA ANALISI CICLICHE MA DI.... BUSSOLA.
Nessun commento:
Posta un commento