....accantoniamo i remember che non portano nulla, guardiamo avanti perchè è il futuro che conta.
Cosa potrebbe riservare il futuro ? Grafico settimanale.
Il minimo assoluto è a 12250 circa, non lo ricordo esattamente. A 13800 circa c'è il buco da chiudere che è più scaramantico che reale.
Parecchi titoli sono quotati sotto il reale valore di bilancio. Ma c'è l'incognita degli ultimi 4 mesi di bilancio che potrebbero modificarne il valore una volta compilato il bilancio d'esercizio.
Secondo me saremo in questo limbo sino a metà ottobre. Non guardo le onde e neppure i cicli. Solo la certezza che avremo la trimestrale che conterrà i dati di 9 mesi e lì potremo capire come sono messe realmente le aziende.
Poi c'è tutto il resto, la crisi finanziaria, la recessione, le dimissioni dei pirla, le stupidate raccontate a manca ed a destra (a proposito avete letto gli attacchi portati a Bersani da Repubblica ? Lo stanno spolpando pezzettino per pezzettino. Povero diavolo. Lui e la Bindi. A CASAAAAAAAA).
Le manovre sono sempre inique per chi deve pagare. Ma stavolta mi trovo d'accordo con Napolitano. Non siamo più negli anni '70. Qui non c'è possibilità di recupero. Si andrà sempre più giù. Inutile guardare il calo di produzione, il calo di sviluppo. Siamo in recessione. Si torna indietro. Dovrebbero fare come nei grafici. il 10 settembre 1990 a quanto stavamo ? La realtà è che si arriverà lì. Quindi oggi c'è ancora oro che cola. Accantonate, se possibile accantonate, perchè sarà dura. Ma dura realmente. Io arrivo dagli anni '50 e un'idea ce l'ho. Ma per chi è nato dopo......sarà dura.
Borse Europa chiudono all’insegna degli acquisti anche grazie a Wall Street
-
Le principali Borse europee chiudono l'ultima seduta della settimana in
rialzo, sostenute anche da Wall Street che si appresta a registrare la
miglior perf...
12 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento