30 set 2010

vix


Le medie così piatte non le ricordo. Di solito significa accelerazione (?). Staticamente lo considero una resistenza e in caso di chiusura positiva stasera in USA, il vix chiuderebbe sotto.

Io aspetto sempre i 20 come spartiacque tra mercato toro e non e finche' stiamo sopra, io sono sempre pronto ad attendere qualsiasi tipo di PATATRAC!!!

Ciao!

sp daily ultimi gg


Niente da fare, oggi ancora 2 ore per verificare quanto sono tosti 1150. Vedete che al ribasso ora si possono rifare i conti sulla recente salita prima di tornare all'eventuale punto di partenza. Euro sempre lì sul valore 1.36 circa. Vix in prova la rottura rialzista e domani e' venerdì.

Io ho alleggerito qualcosa anche oggi, nel dubbio scendo con qualcosa in meno.

29 set 2010

eur/dol


oggi ho un pò anticipato l'ingresso; credo che fino a 1,37/38 possa ancora salire; dopo ci dovrebbe essere 1,45; rsi in ipercompratissimo, nei precedenti casi si è fatto "sentire"

sp500intra


e riecco un rimbalzo intraday sul 50% da min a max (sempre 1150). Sono urtanti.

eurUSD

fine mese mi si aggiornano le medie e allora vado ad aggiornare le linee. Ecco che la media passa oggi 1.36 precisi e mancava la supertrend lassu'. Inoltre si possono mettere i fibo delle 2 discese e si ottengono 2 livelli "doppi" certamente interessanti in caso di ulteriore strappo. Interessante la coincidenza del rimbalzo sulla mm200 mensile...

AUGURI

INNO ALLA ....

Brano tratto dal blog di Olly, in un momento di acuta astinenza di .... e dopo una vacanza (deleteria) a Mikonos. Da allora, non è più lui. Peccato aver perso un così valido elemento......

"Spassiamocela dunque, finché siamo giovani.

Dopo l'allegra gioventù,
dopo la scomoda vecchiaia
ci riceverà la terra!

...Dove sono quelli che prima di noi furono nel mondo?
Andate verso i cieli
passate per gli inferi
se vuoi vederli.

La nostra vita è breve, in breve finirà
arriva la morte in un lampo
ci strappa crudelmente
non risparmierà nessuno.

Evviva l'accademia, evviva i professori!

Viva qualunque membro,
viva tutti i membri,
siano sempre in pieno vigore.

Viva tutte le ragazze, disponibili, attraenti!
viva anche le donne
tenere, amabili,
buone, laboriose.

Viva anche lo Stato e chi lo governa
viva la nostra civiltà
la generosità dei mecenati
che qui ci protegge

Alla malora la tristezza, alla malora chi ci odia!
alla malora il diavolo
chiunque sia contro gli studenti (è un termine inventato)
ed i denigratori

Che riunione di accademici c'è oggi?

Da lontano sono convenuti
e in breve si sono riuniti
in comune assemblea.

Evviva l'Alma Mater che ci educò
alla stima e alla collaborazione
anche se disseminati
in regioni distanti, ci aggregò!!!! "

S P

Ciao Urza, ti passo anche questi.

28 set 2010

sp500 oggi



minimo di oggi che tiene l'estremo livello di fibo. Rialzo non eccezionale. Lo tiene con candele a 5 min e dunque molto preciso. Ora é salito oltre 61.8% della discesa da ieri sera e percio' ha fatto un buon sforzo che punterebbe al massimo di ieri in zona 1150. Okkio nel frattempo all'euo che sta arrivando alla zona chiave per me di 1.36

Ora seguo il rialzo, vediamo se regge il 38.2 e poi meno buono il 50-61.8. L'ideale é partire subito, altrimenti é ovvio che si ripunta al minimo e in successione ai valori sotto (1122).




27 set 2010

sp intraday ultimo rialzo

ecco i livelli di storno per non invalidare la capatina rialzista e provare a rompere i 1150.
Dovesse scendere di brutto ci sono vari livelli di supporto di fibo: 1124/22 prima. Gli altri a tempo debito a seguire. A domani!

sp intraday

ostici sti 1150.

26 set 2010

CREDITO VALTELLINESE

Tanto per cambiare, avrei un bancario da sottoporre al Vs. giudizio. La banca ha sempre raccolto bene in Valtellina, peccato che - secondo me  - si sia impegolata con ......
Il mensile non dice bene, ma sia il settimanale che il giornaliero, indicano che il supportone ha fatto da argine nell'ultima settimana e pure nell'ultima seduta, anche se due minimi sono andati sotto. Potrebbe essere il momento buono. Molto dipenderà anche dal movimento dell'indice nei prossimi giorni. Voi cosa ne dite ?



 
Secondo me il livello di 4,50 è buono.

24 set 2010

SP500


finche' lateralizza...il macd sembra funzionare...
Ora sta rifacendo un massimo mentre lo stocastico continua a stare sull'eccesso di ipercomprato.
Io ho questo livello come resistenza e poi l'altro sopra (oggi in zona 1200). A fine mese si aggiornano i livelli mensili. Chi é dentro, vende un pò ora, come detto l'altro giorno, in zona 1150, poi si riaggiorna sull'eventuale prossimo livello in zona 1200. Chi shorta, magari sta cominciando ora e ci riprova o incrementa al prossimo livello. E' sempre uno spasso leggere nei forum in questi giorni contemporaneamente chi dice che sta partendo un mega rialzo e chi dice che sta iniziando un mega ribasso. Ottimo.

VIX

Questo sembra aggiornato :

Financials Select Sector

Di questo ci capisco poco, ma dicono - Drive e Solointraday - che sia il miglior segnalatore dello Short in atto :


Debbo darmi da fare per trovarlo da qualche parte, aggratisse. Qualcuno lo conosce già ?

UCG

Pitt, trovato altro studio sul "cadavere".

C'è anche chi la vedeva così :

........e quasi ci siamo. (Gabriele, questo è tuo, mannacciattè)

22 set 2010

Commento di Apertura

MILANO (MF-DJ)--Apertura prevista in rialzo per le piazze europee, in una seduta che si preannuncia ricca di indicazioni macro sul Vecchio Continente.
"Le aperture sono viste al rialzo le aperture stamattina in una giornata che trarra'' spunti sia dalle aste dei titoli di Stato in agenda per Spagna e Germania che dai dati macroeconomici della zona euro, tra cui l''indicatore sulla fiducia dei consumatori per il mese di luglio, che potrebbe rimanere circa stabile a -10 da un precedente -11", afferma un analista milanese. Il dato verra'' reso noto alle 16h00.

"La Fed", nota l''esperto, "ha lasciato i tassi dove li aveva portati 20 mesi fa, a zero, e prende tempo su nuove misure di quantitative easing".

A piazza Affari Unicredit resta osservata speciale dopo le dimissioni dell''a.d. Alessandro Profumo.
Per gli analisti di Credit Suisse, "seppure l''uscita improvvisa e inaspettata del Ceo e le incertezze sulla nomina di un successore e sulla strategia futura della banca probabilmente peseranno sul titolo nel breve termine", il passaggio "a una nuova leadership dovrebbe essere ragionevolmente morbido", data la presenza di 4 deputy Ceo.

Sempre tra i finanziari occhi puntati su Mediobanca e Generali Ass., con la stampa che torna a parlare dell''ipotesi di una fusione tra i due istituti.

Focus poi su Fiat, con Daimler che secondo alcune indiscrezioni sarebbe interessata a Fiat Industrial, e su A2A in attesa del Cda di oggi, nel corso del quale, secondo alcune fonti di stampa, l''advisor Intesa Sanpaolo dovrebbe presentare il piano per il riassetto di Edison.

Da monitorare Finmeccanica, che ha sottoscritto una nuova linea di credito da 2,4 mld euro di durata quinquennale e sul Ftse Italia Mid Cap Coin, con la stampa che sostiene che a breve partira'' la procedura di scelta degli advisor per la cessione della quota di controllo da parte del fondo Pai.

pl

paola.longo@mfdowjones.it

(fine)

21 set 2010

Sport..

MIRACOLO a PALERMO---

UNICREDIT

Ciao Max, tutto bene ? Ho visto un grande exploit in Coppa Davis. Complimenti.

Dopo la divagazione, girando per il mondo ho trovato questo graFICo per pitt. La sua ........
fonte di grana e gran dama del passerificio

20 set 2010

mib


Gio, quel commento che hai riportato...é stato un fantastico esempio di come é facile dire tutto e niente nello stesso messaggio. Io l'ho letto nel weekend e mi sono fatto un mare di risate.

Oggi salita USA sopra i massimi. Nel frattempo chi é short é ancora short e continua a rinviare al futuro lo stop, tanto l'indice MIB é ancora sotto trend. Chi é long continua a sperare in nuovi massimi, tanto gli stop sono lontani e si stanno formando delle trend rialziste. Ragazzi, qui é sempre la stessa musica. Ma é divertentissimo leggere i forum!

Io resto long, ve lo ricordate che ero moderatamente short e avrei contribuito al rialzo dopo? l'ho fatto! E ora contribuiro' alla discesa appena si rigirano, con le vendite. Sti farabutti ora mi faranno arrabbiare...e io vendo a poco a poco al rialzo e magari non scendono piu'. Io credo che 1150 di SP500 sia un buon livello per cominciare a ridurre. Io da ora comincio a fare questo, vendo mentre si sale e non il contrario. :-) Poi comincio a shortare e ricompro mentre si scende. Sarebbe fico, vero?

FTSE MIB

"sta storia delle "pendenze" mi dice poco. Comunque è una teoria in mezzo ad innumerevoli altre teorie. Sta di fatto che stiamo viaggiando in quel canale da troppo tempo.  le macchinette...girano
Oltre a quelle...gira qualcosa d'altro......

19 set 2010

Confusione borsistica

Originalmente inviato da astrader


"allora..: il punto è questo: sappiamo che, o presumiamo che i giorni chiave siano il 23, e il 30... quindi, o avremo un max il 23-24 con discesa-discesina fino al 30, e poi rimbalzo 1.

si scende da lunedì, e si gira il 23-24 e torna sù facendo fare al 30 la parte del breack out 2.

si sale fino al 24, si lateralizza fino al 30 e poi si scende.

sinceramente non lo so, ma a questo punto non credo in un immediata correzione, visto che il tase sta segnando positivo.. la cosa mi dice che si apre up purtroppo .. se non cala stsera ma la vedo poco probabile 3

oppure, si sale fino al 24, e si scende fino al 30... 4

infine, potrebbe limitarsi ad una settimana di alta volatilità, visto che comunque la fed sostiene, e non permetterà certo facilmente che vadano a rotoli i loro investimenti, e sapendo che, hanno comprato quasi tutto loro... chi cacchio vende un volume in grado di abbassare il mercato?

morale della favola, l'ipotesi più probabile, per conto mio, è che si vada comunque positivi fino a giovedì.. ma è talmente confusa la situazione che non gli do estremo affidamento, tenendo conto che ben, è sagittario.. il chè lo rende il miglior amico del gold, vediamo che succede... purtroppo son già un po short, spero almeno in un ritraccino per piazzare qualche stop, altrimenti ci sarà da farsi venire un infarto

in breve, non lo so"

Mi piace questo ragionamento, non so il perchè, ma mi piace.....e a Voi ?

sp500


Scusate la mia pigrizia e lunga assenza. Questi sono periodi in cui mi diverto poco. Ora sono a un passo dallo stancarmi di seguire il mercato solo ed esclusivamente con le medie e questo significa una sola cosa: sta per partire il trend! :-)

Ma é inutile farsi paranoie. Magari parte domani o fra 10 anni. Invece di pensare a un guadagno X appena arriva e nell'attesa rodermi, magari modifico ancora un pò il meccanismo e provo a prendere piccole dosi di trend e mi lagnerò appena arriverà la lunga discesa o la lunga salita.

Allego l'indice americano, ma senza commenti. Tanto che dovete saper? Niente! un po' sale e un pò scende con una lateralità noiosa. Lunedì magari scende o forse sale! Io provo a tenere duro qualche giorno con le mie posizioni rialziste in attesa che riparta un rialzino a rompere i max relativi. L'eventuale discesa mi farebbe l'ennesimo danno se riandranno a fare minimi relativi. Speriamo si fermino prima. Ciao!

18 set 2010

NOTIZIE

Beghelli
Analisi medio termine : L'analisi su Beghelli indica che il titolo si trova all'interno di una fase di mercato laterale. Il primo livello di supporto è segnalato a quota 0,638, mentre la prima resistenza si trova in area 0,678.

Ultima chiusura:0,640
Primo supporto:0,638
Prima resistenza:0,678

Biesse
Analisi medio termine : La permanenza del titolo Biesse al di sopra della media mobile a 50 giorni conferma la validità del trend rialzista in corso. La tendenza potrebbe rafforzarsi al superamento di quota 5,777, mentre la discesa dei corsi sotto il supporto posto a 5,412 potrebbe compromettere il movimento in atto.

Ultima chiusura:5,520
Primo supporto:5,412
Prima resistenza:5,777

Edison
Analisi medio termine : Il taglio della media mobile a 50 giorni ci permette di stabilire che il titolo Edison segue un trend ribassista. La tendenza potrebbe rafforzarsi sotto quota 0,904, mentre il superamento di quota 0,965 potrebbe compromettere il movimento in atto.

Ultima chiusura:0,915
Primo supporto:0,904
Prima resistenza:0,965

Enel
Analisi medio termine : La permanenza del titolo Enel al di sopra della media mobile a 50 giorni conferma la validità del trend rialzista in corso. La tendenza potrebbe rafforzarsi al superamento di quota 4,116, mentre la discesa dei corsi sotto il supporto posto a 3,750 potrebbe compromettere il movimento in atto.

Ultima chiusura:3,878
Primo supporto:3,750
Prima resistenza:4,116

Eurotech
Analisi medio termine : La permanenza del titolo Eurotech al di sopra della media mobile a 50 giorni conferma la validità del trend rialzista in corso. La tendenza potrebbe rafforzarsi al superamento di quota 2,272, mentre la discesa dei corsi sotto il supporto posto a 2,044 potrebbe compromettere il movimento in atto.

Ultima chiusura:2,160
Primo supporto:2,044
Prima resistenza:2,272

Exprivia
Analisi medio termine : L'analisi su Exprivia indica che il titolo si trova all'interno di una fase di mercato laterale. Il primo livello di supporto è segnalato a quota 0,836, mentre la prima resistenza si trova in area 0,986.

Ultima chiusura:0,852
Primo supporto:0,836
Prima resistenza:0,986

Fiat
Analisi medio termine : La permanenza del titolo Fiat al di sopra della media mobile a 50 giorni conferma la validità del trend rialzista in corso. La tendenza potrebbe rafforzarsi al superamento di quota 11,161, mentre la discesa dei corsi sotto il supporto posto a 9,845 potrebbe compromettere il movimento in atto.

Ultima chiusura:10,360
Primo supporto:9,845
Prima resistenza:11,161

Gemina
Analisi medio termine : L'analisi su Gemina indica che il titolo si trova all'interno di una fase di mercato laterale. Il primo livello di supporto è segnalato a quota 0,477, mentre la prima resistenza si trova in area 0,533.

Ultima chiusura:0,522
Primo supporto:0,477
Prima resistenza:0,533

Intesa Sanpaolo
Analisi medio termine : Il taglio della media mobile a 50 giorni ci permette di stabilire che il titolo Intesa Sanpaolo segue un trend ribassista. La tendenza potrebbe rafforzarsi sotto quota 2,318, mentre il superamento di quota 2,546 potrebbe compromettere il movimento in atto.

Ultima chiusura:2,403
Primo supporto:2,318
Prima resistenza:2,546

Maire Tecnimont
Analisi medio termine : La permanenza del titolo Maire Tecnimont al di sopra della media mobile a 50 giorni conferma la validità del trend rialzista in corso. La tendenza potrebbe rafforzarsi al superamento di quota 2,933, mentre la discesa dei corsi sotto il supporto posto a 2,680 potrebbe compromettere il movimento in atto.

Ultima chiusura:2,730
Primo supporto:2,680
Prima resistenza:2,933

Meridiana Fly
Analisi medio termine : L'analisi su Meridiana Fly indica che il titolo si trova all'interno di una fase di mercato laterale. Il primo livello di supporto è segnalato a quota 0,051, mentre la prima resistenza si trova in area 0,059.

Attenzione: Meridiana Fly ha fatto segnare un nuovo minimo annuale!

Ultima chiusura:0,053
Primo supporto:0,051
Prima resistenza:0,059

Retelit
Analisi medio termine : L'analisi su Retelit indica che il titolo si trova all'interno di una fase di mercato laterale. Il primo livello di supporto è segnalato a quota 0,353, mentre la prima resistenza si trova in area 0,429.

Ultima chiusura:0,362
Primo supporto:0,353
Prima resistenza:0,429

Sorin
Analisi medio termine : La permanenza del titolo Sorin al di sopra della media mobile a 50 giorni conferma la validità del trend rialzista in corso. La tendenza potrebbe rafforzarsi al superamento di quota 1,877, mentre la discesa dei corsi sotto il supporto posto a 1,675 potrebbe compromettere il movimento in atto.

Ultima chiusura:1,720
Primo supporto:1,675
Prima resistenza:1,877

Stmicroelectronics
Analisi medio termine : La permanenza del titolo Stmicroelectronics al di sotto della media mobile a 50 giorni conferma la validità del trend ribassista in corso. La tendenza potrebbe rafforzarsi sotto quota 5,154, mentre il superamento di quota 6,016 potrebbe compromettere il movimento in atto.

Ultima chiusura:5,655
Primo supporto:5,154
Prima resistenza:6,016

Telecom Italia
Analisi medio termine : L'analisi su Telecom Italia indica che il titolo si trova all'interno di una fase di mercato laterale. Il primo livello di supporto è segnalato a quota 0,942, mentre la prima resistenza si trova in area 1,161.

Ultima chiusura:1,027
Primo supporto:0,942
Prima resistenza:1,161

Tiscali
Analisi medio termine : L'analisi su Tiscali indica che il titolo si trova all'interno di una fase di mercato laterale. Il primo livello di supporto è segnalato a quota 0,092, mentre la prima resistenza si trova in area 0,111.

Ultima chiusura:0,103
Primo supporto:0,092
Prima resistenza:0,111

Unicredit
Analisi medio termine : La permanenza del titolo Unicredit al di sotto della media mobile a 50 giorni conferma la validità del trend ribassista in corso. La tendenza potrebbe rafforzarsi sotto quota 1,882, mentre il superamento di quota 2,097 potrebbe compromettere il movimento in atto.

Ultima chiusura:1,923
Primo supporto:1,882
Prima resistenza:2,097

Unipol priv
Analisi medio termine : L'analisi su Unipol priv indica che il titolo si trova all'interno di una fase di mercato laterale. Il primo livello di supporto è segnalato a quota 0,351, mentre la prima resistenza si trova in area 0,383.

Ultima chiusura:0,359
Primo supporto:0,351
Prima resistenza:0,383

16 set 2010

Ri-FLESSIONI

Ciumbia..poca voglia di trabajar..esaminiamo la proposta; Passerificio Lecchese SPA.

PRO
 1;abbiamo già un controllo qualità.
2 il materiale e di facile reperimento
3 Il consumo si mantiene costante negli anni con una leggera salita..
4 La merce non tende a deteriorasi con l'utilizzo ,anzi pare che aumenti di valore( esperienza)
5 Volendo avrei anche alcuni soggetti pronti a collaborare,sia nel settore finanziario
 che in quello produttivo...alcuni soggetti sono esperti/e di lingue..il che non guasta mai..
 CONTRO
 Al momento la concorrenza è piuttosto agguerrita, dopo le soc. di derivazione Balcanica ,sono
entrate in campo quelle dell'est Europa.
Conseguenza; troppa offerta con calo dei profitti in generale.
Ora il mercato si apre alla concorrenza Cinese
. Li sui prezzi  nada da fare ci stracciano..
 ora ben sapendo che bisogna  SIEMPRE controllare la gestione della cosa, ritengo  di far cosa saggia soprasedere...
Controllo qualità..



Parlando di cose un tantino più serie,terrei d'occhio i bancari maggiori..
come al solito dopo una discesa si preannuncia una risalita( minima parlo di 1 o 2%) sufficiente a riempire la scarsella nei giorni a venire diciamo un 2/3 cents a botta--Grano che trova facile impiego dalle mie parti..

pitt in un momento euforico.e prima di pettinarsi

15 set 2010

CIUMBIA

azzzarola .. e ti sei sprecato....beccati stò video ...almeno ci ridiamo sù....a si anca quelli di contorno non sono malaccio...della serie " i soldi non sono tutto "...ma prova un po a farne a meno....


14 set 2010

BB BIOTECH

Ho dato un'occhio ai grafici. Il mensile è abbastanza piatto - diciamo che non ha avuto movimenti eclattanti.
Il settimanale invece indica un'attuale interesse verso il titolo. E' a ridosso della media a 50periodi e superandola ha due traguardi, dati dalle retta rossa (quella tratteggiata) e dalla successiva media nera che mi sembra ricordare sia quella di lungo periodo. Tuttavia ha ragione pitt, non muove nulla. 150.000 euro di controvalore circa. Il suo consiglio è perfetto. Seguila sul mercato svizzero, così come si segue CELL sul mercato Usa.

Potrebbe essere un'altra Diasorin. Doveva fermarsi, ma non si fermava mai.....

BB Biotech

Piccola ricerca direi una mezz'ora circa....Dal sito borsa Italiana..BBBiotech..segmento Star ,settore servizi finanziari.. e fin qui tutto bien..la ragione le tua---
-------------------------------------------------------------------
 Dal sito BB Biotech..


stampa
invia

Tutto su BB BIOTECH

Fondata a Sciaffusa (CH) nel novembre 1993, la società d'investimento BB BIOTECH AG investe nelle società del mercato emergente delle biotecnologie ed è oggi, a livello mondiale, uno dei maggiori investitori in questo settore. Le azioni nominative BB BIOTECH sono quotate alla Borsa Svizzera, al "TecDAX" in Germania e al "Segmento Star" in Italia.  
L'industria biotecnologica è una delle più interessanti tra quelle ad elevato potenziale di crescita. L'allungamento della vita media della popolazione, unito alle molte patologie per le quali non esistono ancora né una cura né un trattamento adeguato, accrescono la richiesta di nuovi farmaci. Grazie alla ricerca nel settore biotecnologico degli ultimi anni, sono stati sviluppati un numero crescente di farmaci dal grande potenziale terapeutico.
La crescita del settore biotecnologico è sostenuta dagli oltre 250 prodotti che sono attualmente in Fase III, l'ultima fase della sperimentazione clinica. Già a partire dal 2000, più della metà di tutti i nuovi farmaci omologati (tra i 20 e i 30 all'anno) sono stati scoperti da aziende biotech. Il fatturato totale dei farmaci biotecnologici è destinato a crescere di conseguenza e le aziende biotech redditizie saranno sempre più numerose. BB BIOTECH offre ai propri azionisti l'opportunità di partecipare a questa crescita con prospettive di successo superiori
alla media.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
definirla farmaceutica direi che non guasta, volendo si potrebbe precisare ..finanziaria ad uso farmaceutico..
se vuoi sapere il suo portafoglio e cosi suddiviso--31% oncologia--34%infezioni--21%  malattie cardiovascolari--7%disturbi metabolici--2% malattie autoimmuni--5% altro--
poi se vogliamo aggiungere qualcosa direi che non è piccina come scrissi ieri....ma nemmeno un gigante da giustificare la quotazione su 3 mercati..
 a tal proposito va ricordato che la quotazione di una soc. al mercato nostrano costa dai 20 ai 30 milioncini direi che all'estero le cifre siano simili e poi va anche ricordato che mantenere la soc.quotata costa dai 2ai 5 milioni di euro all'anno..quindi diciamo un 75 per l'inizio e poi un salasso di minimo 6 testoni all'anno .Motivo? Qui bisognerebbe indagare a fondo e sinceramente non nè ho alcuna voglia..Tengo a precisare che soc.di gran lunga più grandi non hanno bisogno di quotarsi ( e quindi suddividere il capitale) su più mercati: di esempi ve ne sono molti ..------------------------------------------------------------
Le quotazioni ( coi grafici sono na frana  ma riporto i valori di quello -svizzero)
a un mese da 56 a 58 CHF..
a tre mesi  da 82 a 58  CHF
 a un anno da75 a 58CHF..
come vedi circa un terzo in meno e dalle mie parti son palanche..oltre e inutile andare si entra nella storia o preistoria ..in borsa conta l'adesso non il fù--
-------------------------------------------------------------------------
Volumi di scambio odierni alle 15,49...sul mercato nostrano..  scambiati 4420 azioni direi pochini...quotazione ultimo 44,72 euro...
-----------------------------------------------------------------
Il fatto che il titolo venga scambiato su più mercati  può generare difficoltà a liberarsene nei momenti topici ( quelli che generano fregature), teniamo presente che la Soc. e Svizzera quindi il primo a reagire  e ovviamente Zurigo gli altri si accodano..
---------------------------------------------
Ora nessuno vieta di investirci sopra ,ma il grano mio va in una altra direzione..di questo sono seguro...
Ave-











13 set 2010

BIOTECH

Questi titoli ,come quelli che si occupano di tecnologia, in Italia sono destinati a non aver successo.(troppo piccini)
Possono generare speranze,anche guadagni ma successo nada,mancano le basi.
Per basi si intende alcune cose;mezzi propri,( Biotech può disporre di un quinto delle risorse dell'istituto Pasteur , quindi molto probabilmente una scoperta viene fatta dove le risorse sia finanziarie che elettive siano più abbondanti)..Poi ci si mette la legge vietato questo e quello..(staminali) la pecora dolly in Italy non si può creare, le proibito.  i ricercatori,quelli bravi emigrano ,vanno dove gli è consentito operare (e guadagnare),infatti le scoperte nei campo vengono fatte per la maggior parte all'estero.

Questo e solo un parere personale ovvio... più o meno condivisibile .
assolutamente non tecnico  ma rispecchia la realtà della situazione

MIB



Questo studio è di "fiordaliso".

S & P

China Industrial Output Tops Forecast as `Robust' Demand Aids World Growth

By Bloomberg News - Sep 11, 2010 6:01 PM GMT+0200

China’s industrial output rose at a faster pace in August than analysts estimated, signaling the world’s third-biggest economy is maintaining momentum as growth moderates.
Production gained 13.9 percent from a year earlier, more than the 13 percent median estimate of 29 economists, a statistics bureau report showed in Beijing yesterday. Consumer prices jumped 3.5 percent, the most in 22 months, as food costs climbed. Retail sales increased 18.4 percent.
The data suggest domestic demand is withstanding curbs on bank lending and government crackdowns to cool the property market and meet energy and pollution targets. Bank of America- Merrill Lynch forecasts gross domestic product will expand at least 9.4 percent this quarter and 9 percent in the final three months of the year, aiding the global recovery as elevated unemployment caps U.S. growth.
“Domestic demand is robust and the Chinese economy is heading for a smoother and softer landing than people had feared,” said Lu Ting, a Hong Kong-based economist at Bank of America-Merrill Lynch.
The consumer-price gain matched the median forecast in a Bloomberg News survey of 31 economists, and compared with 3.3 percent in July and the government’s full-year target of 3 percent. Morgan Stanley economist Wang Qing said inflation is likely to “edge down slowly for the rest of the year.”

Deposit Rates
Inflation is 1.25 percentage points higher than the benchmark one-year deposit rate, encouraging savers to shift money into assets such as real-estate and adding to public concern about rising prices.
Australia and New Zealand Banking Group Ltd. said yesterday China should gradually “normalize” interest rates, initially raising the deposit rate. Credit Suisse AG economist Tao Dong said that while he favors higher rates, policy makers may make no “imminent” move, preferring to support growth.
China is poised to replace Japan as the world’s second- biggest economy this year after reporting a larger GDP in the second quarter.
Urban fixed-asset investment grew 24.8 percent from a year earlier in the first eight months of 2010, the statistics bureau said yesterday. That compared with a 24.9 percent gain for January-through-July. Producer price inflation slowed to an annual 4.3 percent pace from 4.8 percent.
“This is a positive set of data which shows the economy has ended its deceleration,” said Stephen Green, Shanghai-based head of China research for Standard Chartered Plc.

Money Supply
In a separate statement yesterday, the central bank reported August new loans of 545.2 billion yuan ($80 billion) and a 19.2 percent increase in M2, the broadest measure of money supply. Both numbers were above economists’ estimates. The rebound in M2 growth was the first in nine months.
Trade data released on Sept. 10 signaled strength in Chinese demand, with imports in August jumping 35 percent from a year earlier, more than economists forecast. Last month also saw gains in property transactions and in auto sales, led by SAIC Motor Corp. and FAW Car Co.
The economy expanded 10.3 percent from a year earlier in the second quarter after an 11.9 percent gain in the first three months of the year.
The Shanghai Composite Index has rebounded 12 percent from this year’s low on July 5 on speculation that the government may ease tightening measures, which range from restrictions on house purchases to a 7.5 trillion yuan ($1.1 trillion) annual limit on new lending by banks.

Five-Year Plan
Industrial-output growth may average 10 percent in the second half as the government chases energy-efficiency targets in a five-year plan, the Ministry of Industry and Information Technology said Sept. 7.
The ministry also cited risks to export demand, efforts to cool the property market and a limit to growth due to comparisons with higher year-earlier bases.
In China’s north, Hebei, the nation’s largest steelmaking province, is demanding that producers such as Tangshan Iron & Steel Group and Shougang Corp. curb output to save energy, according to a local-government website. Crude steel output fell to a six-month low last month, the statistics bureau said yesterday.

--Sophie Leung, Li Yanping, Paul Panckhurst, Zhang Dingmin, Huang Zhe, with assistance from Jay Wang. Editors: Paul Panckhurst, Nerys Avery.

5 set 2010

XBEAR

Quando non so cosa fare, mi attacco a questo oppure al LEV. Poichè sono convinto si salga ancora un po', lo aspetto sotto i 34 per decidere cosa fare.



L'unico problema sono i massimi, che sono sempre decrescenti

SUPERTREND

Mi sarebbe piaciuto mettere questo post prima e con farina del mio sacco. La prima persona che mi informò sul Supertrend è stata Massimo. Ora, trovo questa spiegazione in rete e la "rubo" :

 SUPERTREND

SuperTrend è stato sviluppato da Oliver Seban. Questo indicatore ha il grande vantaggio di funzionare su tutte le scale di tempo e su tutti i supporti. Si può utilizarlo sulle azioni, contratti futures o forex, sia in timeframe 5 minuti che in settimanale. E' lo strumento ideale per accompagnare i trend e ottimizzare le uscite. Il SUPERTREND evolve sopra o sotto i prezzi ed è legato al tipo di tendenza. Utilizza soprattutto la chiusura del giorno per filtrare i falsi segnali che possono apparire durante i periodi senza tendenza. Il SUPERTREND é calcolato a partire da un coefficiente applicato alla volatilità media delle ultime candele (o bar chart secondo il tipo di rapresentazione scelto). Vi consigliamo di utilizzare i coefficienti 3 e 10 per il coefficiente moltiplicatore e per il numero di barre. Di forma identica al SAR di Wilder; il SUPERTREND segue i prezzi come uno STOP (utlizzando i calcoli più adatti alla volatilità) con la differenza che non cambia i valori nei periodi privi di tendenza. Permette di dare più spazio e tempo al prezzo per entrare nella tendenza e scoprire i movimenti più importanti. In modo generale, il segnale interpretato come buono è un segnale rialzista quando il SUPERTREND è sotto il prezzo e ribassista quando il SUPERTREND è superiore al prezzo (vedete l'esempio qui sotto con il grafico del FTSEMIB).

PENSIERI RUBATI

Forse è un errore leggere tanto, ma a volte si trovano dei pensieri che vorresti fossero stati fatti da te. Ho notato che non è facile trovare tutti questi pensieri, forse è il caso di riassumerli, così uno si può confrontare più facilmente. Sono pensieri "rubati" da altri 3d.

A) L’indice ISM dei servizi ha deluso le attese e, dettaglio ancora peggiore, la componente occupazionale e’ scesa sotto quota 50, a 48.2, che rappresenta i minimi da gennaio nonche’ la prima contrazione da inizio anno. Come se non bastasse, il superindice settimanale ECRI e’ scivolato un'altra volta sotto il -10%, la soglia presagio di una seconda recessione.
L’attivita’ dei servizi si e’ attestata in area 51,5 in agosto, sotto le previsioni che erano per un risultato di 53,2 dopo i 54.3 di luglio. E’ la seconda peggiore lettura dell’anno. Tutte le componenti sono di gran lunga sotto le stime (Nuovi Ordini, Occupazione, Attivita’ aziendale), tranne i prezzi, che e’ un segnale quasi deflazionario.
Ma il mercato dorme sonni tranquilli, perche' l’economia ha perso "solo" altri 54 mila posti di lavoro in agosto (e oltre 160 mila se aggiustati al rapporto tra nascite e morti). Tutto va bene a Wall Street e la parola "seconda recessione" e’ sparita dal flusso di notizie. Sono proprio tempi folli.

Questo un commento di risposta :

B) dipende dove li ha persi i posti di lavoro...sicuramente in italia ed america un po anche in europa...ma dove fabbricano i falsi o dove la manovalnza costa meno ...il lavoro è aumentato...se si guarda il mondo intero...mi sa che il pil mondiale è in crescita come il lavoro....in italia rimarrano solo le menti che devono gestire i nuovi prodotti che verranno fatti dove costa meno e dove ci sono meno fancazzisti spesso ben intanati da noi nella pubblica amministrazione...vedremo se saranno i nostri amati eccedenti privilegiati benpagati politici a far rispettare i marchi...il doc...e portare la spesa politica da 200 miliardi a 70 come nel resto dell'europa...io penso che non ci riusciranno...sono troppo impegnati ad andare con le ferrari e con gli yachts a montecarlo e alle isole cayman a portare i loro amati e sudati risparmi... cosa ci vuoi fare....forse un dittatore costerebbe di meno di 200 miliardi all'anno e farebbe piu leggi....con gli stessi privilegi...andrebbe anche lui in pensione dopo 19 mesi con megapensione e manderebbe tutti i lavoratori ,per adesso, a 65 anni e poi a 75 con una pensione,se ci saranno i soldi, di 1000 euri...

4 set 2010

3 set 2010

SEAT

Non parlo del titolo in sè e per sè. Faccio solo notare che ci sono dei movimenti gornalieri molto interessanti.
Oggi da 0,15 è arrivato a 0,1418. Sapete bene cosa vuol dire, un movimento del 5,5%.

VIX

Rubato il grafico messo in onda dall'amico "Gasto". Fuori dalla Bollinger, ma non vedo la possibilità di inversione. Forse andiamo ancora su.

FTSE MIB




Cerchiamo di arrivare alla prima rossa e poi ne riparliamo.
Domani ci aspetta una bella giornatina. Partenza a razzo.....arrivo a quazzo ? I dati del pomeriggio andranno a condizionare il mercato, ma come dice amartroy "il tasso di disoccupazione è legato alla partecipazione all'economia...cioè in Usa, se non erro, se non cerchi lavoro per 15gg non sei disoccupato..semplicemente non "vuoi" lavorare". Oggi i sussidi sono scesi rispetto al consensus..perchè? non sei considerato disoccupato? forse la stessa cosa vale per la disoccupazione...dato basso? perchè hanno trovato lavoro o perchè non lo cercano +? mah . dato alto..paradossalmente potrebbe essere buono perchè forse molti cominciano a vedere opportunità e quindi lo cercano.."

2 set 2010

UNICREDIT

Il cuneo si sta sempre più assottigliando (grafico settimanale). Ma la giornata odierna sta diventando di difficile interprezione sin dall'inizio. La mia ipotesi di partenza verde deve essere rimangiata. Stanno prevedendo partenza rossa per immediata presa di beneficio sul rally di ieri. Succederà lo stesso per i bancari.
Probabile ritorno sotto 1,90



FTSE MIB

Ieri bel candelone verde, per un dato, un solo dato americano positivo in mezzo a tanti dati negativi. Il mercato ha bisogno, vuole dati positivi, per spazzare via le nubi (chiamiamole nubi) all'orizzonte economico.
Oggi alle 14,30 parla Trichet. Prepariamoci.

Cosa si può prevedere per oggi ? Partenza positiva ? Probabile. Anche se i futures Usa sono rossi. Poi probabile ritraccio (pensiero psicologico personale per prese di beneficio su chi ieri ha guadagnato ma non si fida della giornata odierna), poi leggera ripresa in attesa delle 14,30

Il grafico lo leggete da soli.

Queste sono le mie visioni personali dopo aver fatto la prova taumaturgica del caffè.
Attendo le Vs. previsioni.

1 set 2010

KERSELF

Rotti in un colpo solo gli ultimi due flebili supporti, rimane difficile per me ipotizzare il futuro movimento del titolo, anche se la statistica mi dice che più di così........ma c'è mai fine al nulla ? In borsa solo il valore 0
A me sembra che il titolo abbia perso abbastanza, mal che vada, il punto di nuovo supporto dovrebbe trovarsi fra 3 e 3,20 euro.

INVEST e SVILUPPO

Non ho sottomano il numero di azioni in circolazione prima dell'inizio dell'aumento di capitale sociale, per verificare quale dovrebbe essere il valore teorico del titolo post aumento. Cercherò di rimediare