14 ott 2009

Dalla stampa

Ecco un sunto delle notizie trovate in giro :

Usa: Intel nel terzo trimestre 2009 ha registrato un calo degli utili e del fatturato facendo però meglio di quelle che erano le previsioni degli analisti. Nel periodo luglio-settembre i profitti sono scesi del 5% a 1,9 mld, con un utile per azione che si è attestato a 33 centesimi, contro i 28 attesi;
il fatturato ha invece messo a segno una contrazione vicina all'8% portandosi a 9,4 mld, contro i 9 pronosticati alla vigilia.

Enel: Secondo indiscrezioni giornalistiche Endesa in Spagna potrebbe cedere la rete elettrica ad alta tensione a Ree per un controvalore compreso tra gli 1,5 ed i 2 mld, seguendo così le orme del deal Enel-Terna. Secondo l’Ad di Enel Fulvio Conti la cessione (anche se non è certo che l’acquirente sia Ree) si potrebbe concretizzare prima dell’inizio del 2010.

Mediaset:Giuliano Adreani, Amministratore delegato di Mediaset, ieri ha annunciato che i ricavi pubblicitari della concessionaria Publitalia 80 hanno registrato nei primi nove mesi dell’anno una flessione poco superiore al 10% annuo.

Parvus (Eurotech): Parvus Corporation (Eurotech) ha annunciato la stipula di un contratto con Boeing per la fornitura di dispositivi di visualizzazione dei dati di volo e pannelli di controllo per strumentazione per aeromobili P-8A Poseidon.

A2A/Edison: Gli analisti di Morgan Stanley hanno rivolto la loro attenzione al comparto delle utilities italiane, con la valutazione su A2A che passa da equal weight a overweight.”
Quella su Edison che fa il percorso inverso, scendendo da overweight a equal weight.

Su Enel, sempre Morgan Stanley, ha alzato il prezzo obiettivo a 3,7 euro, dai 3,3 precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento