8 ott 2009

INTEK - KME

Questo Vi può essere di spunto per un trading :

"Ok dei Cda al progetto di scissione parziale proporzionale. I Cda di Intek e di Kme Group hanno approvato all'unanimità il progetto di scissione parziale proporzionale inversa della prima in favore della seconda.
L'operazione è finalizzata alla semplificazione della struttura societaria ed alla focalizzazione operativa, mediante la concentrazione in Intek delle attività di natura finanziaria e in Kme Group di quelle di natura industriale.

Il rapporto di cambio indicato nel progetto di scissione prevede l'annullamento degli strumenti finanziari Intek (azioni ordinarie, azioni di risparmio e warrant azioni ordinarie Intek S.p.A.2005 - 2011) in ragione di 5 titoli ogni 8 titoli posseduti, e l'assegnazione ai portatori di strumenti finanziari di Intek di 1 azione ordinaria Kme ogni 1 ordinaria Intek annullata ;
1 azione di risparmio Kme ogni 1 azione di risparmio Intek annullata ;
1 nuovo warrant Kme 2009/2011 (da ammettere alle negoziazioni) ogni 1 warrant azioni ordinarie Intek 2005/2011 annullato.

I rispettivi Cda hanno inoltre approvato la revoca dei rispettivi piani di stock option, la proroga del termine finale di esercizio dei warrant azioni ordinarie Kme al 30 dicembre 2011, il frazionamento delle azioni ordinarie e di risparmio Kme mediante attribuzione di 3 azioni ogni gruppo di 2, l'aumento del capitale sociale a servizio di un nuovo piano di incentivazione, l'eliminazione del valore nominale espresso delle azioni ordinarie e di risparmio Intek, la distribuzione gratuita in natura, agli azionisti di Intek, di parte delle riserve disponibili, da attuarsi attraverso l’assegnazione di warrant azioni ordinarie Kme.

Kme procederà, inoltre, all'aumento del capitale sociale destinato al rafforzamento patrimoniale della società, per massimi 80 milioni.
Il completamento dell'operazione complessiva è previsto entro la fine del primo semestre 2010.

Commento personale: Penso che ce ne sia abbastanza per incasinarVi non poco, fare i calcoli dell'ipotesi di valore dei titoli porterà via del tempo, ma vediamo come si comporteranno ora i titoli.

Nessun commento:

Posta un commento