13 ott 2009

Dalla Stampa

Ecco alcune notizie apparse oggi :

Risanamento: Per la Procura di Milano il piano di ristrutturazione di Risanamento non è idoneo a superare lo stato di insolvenza ". Secondo i pubblici ministeri Risanamento senza erogazioni di capitale straordinario non riuscirebbe ad andare avanti; confermata quindi la richiesta di fallimento per il gruppo immobiliare.

Lottomatica: chiesto il rinnovo per la concessione del G&VIn scadenza ieri alle 16 i termini per la presentazione delle offerte perla concessione relativa il Gratta e Vinci; Lottomatica dovrebbe esser stata l’unica a presentare un'offerta per il rinnovo della concessione, in scadenza a maggio 2010. Per gli altri potenziali pretendenti le condizioni proibitive del bando hanno di fatto reso economicamente non conveniente la partecipazione. Secondo indiscrezioni, Sisal avrebbe presentato ricorso al Tar del Lazio, che potrebbe bloccare la gara.

Astm: Il Cda di Astm - Autostrada Torino-Milano Spa- ha deliberato di sottoporre alla propria controllante Argo Finanziaria Spa una manifestazione di interesse avente ad oggetto l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta da questa in Igli Spa (33,33% del capitale) per un corrispettivo pari a 57 milioni, ed il subentro nel contratto di Total Return Equity Swap stipulato da Argo ed avente ad oggetto 8 mln di azioni ordinarie Impregilo Spa (1,99%) per un corrispettivo netto pari a 2,5 milioni.

Benefit: Benefit Spa ha comunicato che, sulla base dei risultati definitivi dell’Offerta, risultano portate in adesione 6.855.016 azioni Mirato, pari a circa l’88,266% del totale delle azioni oggetto dell’Offerta e pari a circa il 39,855% del capitale sociale di Mirato, per un controvalore complessivo pari a 37.017.086,40 euro. Sommando le azioni Mirato apportate in sede di Offerta ed il 54,847% di proprietà diretta ed indiretta degli azionisti di Benefit prima dell'avvio dell’Offerta, Benefit verrà a detenere il 94,702% del capitale. Risulta quindi essersi verificata la Condizione sul Quantitativo Minimo e si sono verificati i presupposti per l’obbligo di acquisto. Verificata anche la Condizione MAC”.
Il corrispettivo (5,4 euro) sarà pagato in contanti in data 16 ottobre 2009.

Nessun commento:

Posta un commento