9 ott 2009

Integratori

Lo stress, il ritmo frenetico della vita quotidiana, l'abitudine di assumere pasti veloci e poco equilibrati, non aiutano il nostro organismo a rimanere in forma.
Un'adeguata integrazione alimentare può essere un valido sostegno. La fitoterapia ad esempio.

- Aloe Vera -
Pianta grassa con foglie lanceolate che contengono un tessuto gelatinoso. Questo gel, essiccato e polverizzato, agisce soprattutto sul sistema immunitario. Ha proprietà antinfiammatorie (efficace contro le scottature solari, le piccole ustioni, le punture di insetto) è antibatterico ed un antibiotico naturale. Favorisce la ricostituzione delle cellule, stimola la produzione dei fibroplasti, le cellule che producono il collagene.

- Ginseng -
La "radice di lunga vita" è la pianta dalla quale si ricavano i Ginsenosidi. Si deve attendere che la pianta abbia raggiunto i 6 anni per poterne raccogliere la radice. Ha azione tonica, stimolante e consente il buon adattamento dell'organismo durante lo sforzo, aiutando a far diminuire la sensazione di fatica.

- Tè Verde -
Pianta officinale di grande interesse. I boccioli freschi ed i germogli appena nati sono ricchi di principi vegetali. Essicati, sono in grado di favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso e delle sostanze tossiche di rifiuto. Il suo contenuto in teina, favorisce l'utilizzo dei depositi adiposi per produrre energia.

- Betacarotene -
Nell'intestino viene trasformato in vitamina. Molto efficace per i problemi della vista, è un importante antiossidante che aiuta a mantenere sani pelle e capelli.

- Pappa Reale -
Ricca di vitamine del gruppo B, di minerali, oligoelementi ed aminoacidi. E' un valido aiuto per dare tono al nostro organismo. Può essere assunta nei momenti di affaticamento fisico, di convalescenza e di difficoltà di concetrazione.

- Guaranà -
Arbusto rampicante noto come "frutto della giovinezza". Possiede bacche rosse che hanno all'interno semi, ricchi di caffeina, utilizzati per la preparazione di bevande stimolanti, toniche e dimagranti. Utile negli stati di indebolimento, astenia e quando occorre un maggior rendimento fisico e mentale.

- Melatonina - Presente in tutti gli organismi, con il passare degli anni diminuisce, determinando un'alterazione del ritmo sonno veglia. Assunta come integratore, contribuisce ad equilibrare i meccanismi del nostro orologio biologico . Ci aiuta a riposare con facilità ed a superare i problemi di fuso orario legati al jet-lag.

Nessun commento:

Posta un commento