14 ott 2009

MAIRE

Estratto dal comunicato stampa della Società :

Milano, 14 ottobre 2009. Il Consiglio di Amministrazione di Maire Tecnimont S.p.A., riunitosi in data odierna, preso atto che il precedente piano di acquisto e disposizione di azioni proprie è scaduto, ha deliberato di convocare l’Assemblea degli Azionisti della Società per il 20 novembre 2009, in prima convocazione, e per il 23 novembre 2009, in seconda convocazione, per proporre l’autorizzazione a un nuovo piano.
Il piano si pone l’obiettivo di riattivare uno strumento utile ad aumentare e difendere il valore della società nell’interesse dei suoi azionisti.
I parametri del piano saranno in linea con le prassi di mercato ammesse.
In particolare, il Consiglio di Amministrazione intende proporre agli Azionisti un piano con le seguenti caratteristiche:

1. Ammontare massimo: gli acquisti di azioni proprie dovranno essere eseguiti in misura tale che, in qualsiasi momento, il totale delle azioni acquistate non superi complessivamente il 10% del capitale sociale, tenuto conto delle azioni proprie già detenute dalla Società, ripristinando in tal modo il limite di cui alla precedente autorizzazione assembleare. A seguito del primo piano di acquisto e vendita di azioni proprie, la Società detiene n. 5.008.500 azioni proprie, pari a circa l’1,55% del capitale sociale e al 4,50% del flottante.

2. Condizioni di prezzo per l’acquisto: gli acquisti del nuovo piano dovranno essere effettuati a un prezzo non superiore del 10% e non inferiore del 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione.

3. Condizioni di prezzo per la disposizione: gli atti dispositivi, e in particolare la vendita delle azioni proprie, non potranno essere eseguiti a un prezzo inferiore del 90% rispetto al prezzo di riferimento registrato dalle azioni nella seduta di Borsa precedente la singola operazione. Qualora le azioni siano oggetto di scambio, permuta, conferimento o qualsiasi altro atto di disposizione non in denaro, i termini economici dell’operazione saranno determinati in ragione della natura e delle caratteristiche dell’operazione, anche tenendo conto dell’andamento di mercato del titolo Maire Tecnimont S.p.A.

È previsto che l’Assemblea degli Azionisti conferisca mandato al Consiglio di Amministrazione per l’esecuzione del piano.

Nessun commento:

Posta un commento