10 mag 2010

COMMENTO PRE-APERTURA

Titolo: BORSA: commento di preapertura
Ora: 10/05/2010 08:39

MILANO (MF-DJ)--Si preannuncia una partenza in rialzo per le borse del Vecchio Continente dopo l'accordo raggiunto all''interno della Ue per il piano di salvataggio da 750 mld euro.
Le notizie in arrivo dalla zona Euro, afferma un esperto, hanno certamente un effetto positivo sulla fiducia degli investitori. Il piano di aiuti per la Grecia - prosegue l'esperto - dovrebbe aiutare a riportare una maggiore propensione al rischio sui mercati. I cali della scorsa settimana potrebbero quindi essere visti come eccessivi e portare ad un rimbalzo.

A piazza Affari occhi puntati anche sul comparto bancario (gia' in forte ascesa in asta di apertura dopo i pesanti cali della scorsa settimana) in scia al pacchetto anti-crisi varato dall'Unione Europa ed in particolare a Intesa Sanpaolo dopo la nomina di Andrea Beltratti come nuovo presidente del consiglio di gestione.

Tra gli altri titoli a grande capitalizzazione da monitorare Fiat in attesa delle possibili novita' che potrebbe arrivare dalla conference call di Chrysler sui conti del primo trimestre e Mediobanca, Bulgari Spa e Impregilo che riuniscono oggi i rispettivi Cda per l'approvazione dei conti.

fus
marco.fusi@mfdowjones.it
(fine)
MF-DJ NEWS
1008:39 mag 2010


PS: Da oggi chiamatemi "esperto" queste magate le ho scritte 7 minuti prima.

Nessun commento:

Posta un commento