23 dic 2009

VIAGGI VENTAGLIO

Comunicato Stampa
Il Consiglio di Amministrazione de I Viaggi del Ventaglio S.p.A., riunitosi in data odierna, ha deliberato di presentare al Tribunale di Milano una domanda di concordato con ristrutturazione (ai sensi dell’art. 160 e ss. l.f.) che, in estrema sintesi, preveda:
c) il pagamento delle spese di procedura e delle spese in prededuzione
d) il pagamento dei debiti privilegiati
e) la soddisfazione di tutti i creditori chirografari mediante conversione al capitale de I Viaggi del Ventaglio S.p.A. dei crediti vantati.
Analoghe domande di concordato dovrebbero essere presentate anche dalle società controllate Organizzazione Viaggi Columbus S.r.l. (“Columbus”), VentaClub S.r.l. (“VentaClub”) e I Viaggi del Ventaglio Resorts Ventaglio Real Estate S.r.l. (“Resorts”).
Tali domande (che devono ancora essere approvate dagli organi delle rispettive società) dovrebbero prevedere:
• il pagamento delle spese di procedura e delle spese in prededuzione
• il pagamento dei debiti privilegiati
• la soddisfazione di tutti i creditori chirografari mediante conversione al capitale de I Viaggi del Ventaglio dei crediti vantati.
Condizionatamente all’omologa del concordato:
(i) l’Assemblea Straordinaria di I Viaggi del Ventaglio verrà convocata per:
– aumentare il capitale per consentire la conversione a capitale dei crediti vantati dai creditori di I Viaggi del Ventaglio, Columbus, VentaClub e Resorts;
– deliberare la fusione per incorporazione in I Viaggi del Ventaglio di Columbus, di VentaClub e di Resorts;
(ii) le Assemblee Straordinarie di Ventaclub, Columbus e Resorts verranno convocate per deliberare la fusione per incorporazione delle rispettive società in I Viaggi del Ventaglio;
(iii) I Viaggi del Ventaglio revocherà la liquidazione
(iv) VentaClub, Columbus e Resorts verranno fuse per incorporazione in I Viaggi del Ventaglio.
La continuazione dell’attività, nelle more dell’esecuzione del concordato, sarà affidata a Ventaglio I Viaggi S.r.l. (posseduta al 100% da I Viaggi del Ventaglio) che prenderà temporaneamente in affitto da I Viaggi del Ventaglio e da Columbus i rispettivi rami di azienda, relativi alle principali destinazioni. Al termine dell’affitto, le aziende I Viaggi del Ventaglio e Columbus rientreranno nella disponibilità di I Viaggi del Ventaglio (anche quale incorporante di Columbus).

Nessun commento:

Posta un commento