21 dic 2009

EUROFLY

Milano, 21 dicembre 2009 – In data odierna si è tenuta l’Assemblea straordinaria degli Azionisti di Eurofly.
Ripianate le perdite al 31 ottobre 2009
L’Assemblea ha esaminato la situazione patrimoniale della Società al 31 ottobre 2009, da cui è emersa una situazione rilevante ex art 2446 c.c. con riduzione del capitale sociale di oltre un terzo per perdite.
E’ stato conseguentemente deliberato di coprire le perdite maturate nel periodo 1 settembre 2009 – 31 ottobre 2009 di Euro 3.828.247 mediante utilizzo per pari importo del capitale sociale, che viene pertanto ridotto dagli attuali Euro 11.084.271,92 a Euro 7.256.024,92, con riduzione della cosiddetta parità contabile implicita di ciascuna azione (intesa quale quoziente risultante dalla divisione dell’ammontare del capitale sociale per il numero delle azioni 354.794.770, che resta invece invariato).
Approvato aumento di capitale in natura
L’Assemblea ha approvato la proposta relativa all’aumento di capitale sociale riservato all’azionista Meridiana per un controvalore complessivo pari circa a Euro 52,56 milioni da liberarsi mediante conferimento in natura da parte di quest’ultima del proprio ramo di azienda destinato allo svolgimento di attività del trasporto aereo. A fronte del conferimento verranno emesse 325.247.524 azioni ordinarie di Eurofly a un prezzo di Euro 0,1616 (di cui Euro 0,02 a copertura della parità contabile implicita e Euro 0,1416 a titolo di sovrapprezzo), da sottoscrivere e liberare entro il termine del 28 febbraio 2010. L’aumento di capitale approvato in data odierna è strumentale al progetto di integrazione tra le attività aeree di Eurofly e della controllante Meridiana approvato dal Consiglio di Amministrazione di Eurofly in data 19 novembre 2009, in relazione al quale Eurofly lo scorso 28 agosto aveva annunciato di aver avviato uno studio di fattibilità, successivamente conclusosi con esito positivo.
Modificata delega all’aumento di capitale in denaro
Nella riunione odierna è stata anche approvata la modifica dell’importo di Euro 26 milioni - per il quale lo scorso 3 novembre l’assemblea straordinaria di Eurofly ha delegato agli amministratori la facoltà di aumentare a pagamento il 2 capitale sociale, in via scindibile, in una o più volte, mediante emissione di azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti per il periodo massimo di un anno dal 3 novembre 2009 - sostituendo a tale ammontare l’importo massimo di Euro 40 milioni comprensivo di eventuale sovrapprezzo. Tale incremento consentirà ad Eurofly di acquisire mezzi finanziari di carattere durevole e quindi di ricapitalizzarsi e permetterà ai Consiglieri di utilizzare la delega per l’aumento di capitale quale strumento per reperire le risorse finanziarie necessarie nel contesto dell’integrazione delle attività di trasporto aereo di Meridiana con Eurofly.
Approvata modifica della denominazione sociale
Infine l’Assemblea ha deliberato di modificare la denominazione sociale di Eurofly in Meridiana fly. La modifica avrà efficacia a decorrere dall’intervenuta esecuzione del conferimento in Eurofly del ramo aviation di Meridiana.

Nessun commento:

Posta un commento