12 dic 2009

ERG


Ecco un estratto dell'ultimo comunicato stampa della Società :
Sottoscritto project financing di 330 milioni di euro per la realizzazione della centrale termoelettrica di ERG Power & Gas
Genova, 11 dicembre 2009 – ERG Power S.r.l. (100% ERG) ha oggi sottoscritto il contratto di finanziamento in project financing della nuova centrale elettrica cogenerativa alimentata a gas (480 MW) all’interno dell’area nord del sito di Priolo (SR).Si prevede che la centrale entrerà in pieno esercizio commerciale a febbraio 2010 con l’avvio del secondo treno di produzione, attualmente in fase di commissioning. Il primo treno di produzione è, invece, già operativo dall’ottobre scorso.
Il finanziamento – di importo complessivo pari a 330 milioni di euro – è stato strutturato da Banca IMI/Intesasanpaolo, Banca Nazionale del Lavoro, BNP Paribas e Calyon in qualità di Financial Advisors, ed ha raccolto commitments pari al 158% dell’importo totale. In particolare BNP Paribas ha svolto il ruolo di Insurance e Technical Bank, Calyon il ruolo di Co-ordinating e Documentation Bank ed Banca IMI/Intesasanpaolo il ruolo di Modelling Bank.
Il contratto di finanziamento (di durata pari a 12 anni) è stato sottoscritto da primarie banche italiane ed internazionali in qualità di Mandated Lead Arrangers: Banca IMI/Intesanpaolo, Banco Santander, BNP Paribas, Calyon, Centrobanca, ING Bank, MPS Capital Services Banca per le Imprese, Unicredit Mediocredito Centrale e WestLB.

Nessun commento:

Posta un commento