4 dic 2009

UNIPOL/BCA POP SONDRIO



Interessante notizia che potrebbe avere rilevanti ripercussioni, specialmente sul titolo della Banca Popolare di Sondrio, che potrebbe ritornare a testare area 6,80
Ecco un estratto del comunicato stampa diffuso da Unipol :

Bologna, 3 Dicembre 2009– Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. sottolinea con soddisfazione di essere stato prescelto dal Gruppo Banca Popolare dell’Emilia Romagna (“BPER”) e dal Gruppo Banca Popolare di Sondrio (“BPSO”) quale partner per l’avvio di una trattativa in esclusiva tesa a realizzare un’alleanza societaria e industriale nel settore della bancassicurazione vita e danni, attraverso l’acquisizione della quota di maggioranza del Gruppo assicurativo ARCA.

Il Gruppo assicurativo ARCA, costituito da Arca Vita (attiva nei rami assicurativi Vita) e Arca Assicurazioni (attiva nei rami assicurativi Danni), distribuisce i propri prodotti assicurativi tramite oltre 2.000 sportelli di numerose banche, prevalentemente di natura popolare (tra cui le principali sono BPER e BPSO),nonché tramite un proprio canale agenziale, rappresentato da circa 160 agenzie assicurative.

Nella formulazione della propria offerta il Gruppo UGF è stato assistito da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A., da Gualtieri & Associati S.p.A. e si è avvalso della collaborazione di Ernst & Young Business Advisory S.r.l. e dello Studio Legale Chiomenti.
Degli esiti della trattativa sulla possibile acquisizione verrà data adeguata comunicazione alla comunità finanziaria.

Nessun commento:

Posta un commento