5 dic 2011

3 PENSIERI

Non ho ancora trovato un pensiero che metta in risalto le "qualità" della manovra. Ho trovato di tutto .

1) Bene, dopo 17 anni che non voto me lo butta in gulo anche il votato metaforicamente...anzi, pure chiamato.
Bene, spero che la fine arrivi presto per questo paese perchè per aver giustizia o si muore tutti o muoiono sempre i soliti..almeno nella tomba li porti tutti.
Di TAGLI alla COSA pubblica, dal film "LA COSA" appunto, nada, niente, niet, nulla di nulla, il nulla totale.
Che bella ingulata che mi son preso, bravo coione che sono, proprio bravo.

PS: unica, forse, è stata Lei e la sua riforma pensionistica ma come minimo in parlamento passeranno tutte le tasse mentre la sua riforma rimarrà solo un ennesimo tentativo fallito."

2) "Hanno detto che li faranno... hanno parlato delle provincie.. hanno abolito qualche ente, gli enti pensionistici minori.. cakate insomma ed intanto tassa su tutti gli strumenti finanziari, addizionale IRPEF, aumento dell'IVA.. blocco dell'indicizzazione dell'inflazione per le pensioni sopra 960 euro ed infine nuova tassa sulla casa con rivalutazione delle rendite del 60%...


Manovra un ciccino depressiva... e poi i contentini ai soliti noti con l'IRAP che vediamo quante assunzioni porterà... e i finanziamenti agevolati che vengono usati dalle banche ma con tassi da paura..."

3) "Buongiorno a tutti.
Me ne sono stato in religioso silenzio fino ad ora perchè volevo evitare di commentare in anticipo, anche se da giorni l'aria che tirava intorno a sta manovra già puzzava di bruciato...
In aggiunta a quanto detto da Duke e Gipa inserirei anche l'adesione (ma sarà un caso?) alla linea demagogica franco tedesca sulla tobin tax e la totale assenza di comunicazioni in merito all'unica vera e sensata patrimoniale che dovrebbe essere attuata, cioè un bell'accordo con la Svizzera, come già fatto dai tedeschi e da altri, sulla tassazione al 25-30% dei conti in cambio del mantanimento dell'anonimato. I dati indicano in 135 bn circa i quattrini italiani lì depositati, il saldo di una operazione simile supera l'importo di tutta sta manovra del qazzo che hanno messo in piedi.

Per tacere del fatto che mi pare di essere la generazione dimenticata: qualcuno potrebbe spiegarmi perchè diamine devo pagare per le qazzate di quelli di prima e anche per pagare il futuro di quelli che arrivano dopo?
Alla mia generazione cosa viene detto? Bhè, vai in pensione a 100 anni perchè prima abbiamo speso in 30 anni quello che avremmo dovuto spendere in un secolo, però intanto vedi di far posto sul lavoro a qualcuno più giovane, mettiamo una bella detassazione irap così per far posto magari mandano fuori dalle balle te in un mondo dove a 40 anni lavorativamente sei vecchio e non ti piglia nessuno, però non te la prendere, intanto ti tassiamo per benino anche quei 4 soldi che hai da parte perchè sai, bisogna spostare il prelievo dal lavoro al patrimonio, eh d'altronde sai, per mezzo secolo il fisco non è stato in grado di beccare una minkia di evasore che fosse uno e adesso spariamo nel mucchio, se tu finora hai pagato sempre tutto e il patrimonio che hai è quello che residua di entrate già ampiamente tassate son tutti qazzi tuoi, eh sai bisogna fare i sacrifici...

Se questa è l'alba della svolta liberale, questo paese è morto.
E nasce morta anche quell'Europa di cui Monti si riempie la bocca ad ogni respiro.

Una delusione enorme, lasciatemelo dire dato che anche io avevo riposto molte speranze in questo governo, soprattutto nella prospettiva di un cambio dell' offerta politica in questo paese.

Il sogno è già morto all' alba, mi sa tanto.


MI VIEN DA VOMITARE"

Nessun commento:

Posta un commento