22 gen 2012

Ci prendono per il kulo

Scusate, ma avete letto i 92 articoli, le 117 pagine del decreto che dovrebbe - nelle intenzioni di chi l'ha stilato - far ripartire l'economia, alzare il pil di 1,5 punti (povero Catricalà, ma dove vivi ? Beh, certo la sua ultima dichiarazione dei redditi pubblica era di soli 591.596 euro). Io penso che sia una presa per il kulo solenne, di quelle che ti asfaltano. Secondo me sono tutte baggianate, polvere negli occhi degli operai che vengono messi in mobilità, manciate di sabbia gettate addosso a quei disoccupati che non trovano un posto di lavoro e mi riferisco in particolare ai 50enni, un insulto a quei poveri pensionati che si ritroveranno a pagare l'Imu sulle loro casa, acquistata con i sudati risparmi di una vita ed ora costretti ad avere una pensione che sarà rivalutata al 100% per il 2012 ed al 50% per il 2012. NON SCORDIAMOCELO MAI. Però mi costituiscono delle nuove Autorithy, dei nuovi Comitati, dove entreranno i soliti noti, i professori, i notabili, "gli esperti" (della fava teorizzata) con stipendi da 200- 300- 400.000 euro annui.
E con questi provvedimenti il Pil aumenta di 1,5 punti ?

TAXI:La nuova autorità dei trasporti dovrà occuparsi dell'analisi del fabbisogno per ciascuna città, sentiti i sindaci, per verificare se ridurre o aumentare le licenze. Si prevede anche un meccanismo di compensazione per i tassisti che hanno già la licenza. Spetterà all'Authorithy dettare le regole per la mobilità da una città all'altra.

BANCHE:I nuovi provvedimenti stabiliscono che se una banca obbliga un risparmiatore a concludere un'assicurazione sulla vita deve proporgli un menù di assicurazioni e quindi proporre al cliente anche un'altra polizza di una ditta concorrente.

CARBURANTI:Novità anche nel settore carburanti con la previsione dell'incremento dei self-service e il rafforzamento di tutti i distributori indipendenti.

GAS:È stata prevista la separazione di Snam ha dall'Eni. Come spiega Passera ''Probabilmente con una separazione ben pensata tra infrastrutture e operatori si riuscira' ad avere nuovi investimenti e una riduzione dei costi del paese''. Anche in questo settore dunque si vuole spingere sulla concorrenza. Il settore, spiega Passera, ''e' forse l'elemento piu' rilevante del sistema e dei costi energetici del nostro paese".

RC AUTO:I provvedimenti andranno incidere anche sulle polizze RC Auto che sono cresciute in modo esponenziale e l'obiettivo del governo è quello di calmierarle attraverso un meccanismo di sconti franchigie ad esempio chi accetterà di utilizzare una scatola nera sulla propria vettura.

FARMACIE: In arrivo 5000 nuove farmacie con orari allargarti e sconti per i farmaci pagati direttamente dal cliente. E' anche prevista la nomina da parte del Consiglio dei Ministri di un commissario nel caso in cui le regioni non approvino la pianta organica per l'apertura delle nuove farmacie e se non saranno banditi i concorsi per coprire le nuove sedi. Quanto alla vendita dei farmaci di fascia C al momento sembra scartata l'ipotesi di una possibile vendita nelle parafarmacie

TARIFFE PROFESSIONALIÈ prevista l'abrogazione delle tariffe professionali sia di quelle minime sia di quelle massime e si prevede che tutti professionisti presentino al cliente un preventivo in forma scritta. La presentazione preventivo dovrà costituire un obbligo la cui inosservanza potrà costituire illecito disciplinare.

NOTAI Novità anche per la professione notarile con l'incremento dell'organico di 500 unità.

Suvvia, piantatela di prenderci per il kulo. Altrimenti ci inkazziamo.

Nessun commento:

Posta un commento