5 set 2010

PENSIERI RUBATI

Forse è un errore leggere tanto, ma a volte si trovano dei pensieri che vorresti fossero stati fatti da te. Ho notato che non è facile trovare tutti questi pensieri, forse è il caso di riassumerli, così uno si può confrontare più facilmente. Sono pensieri "rubati" da altri 3d.

A) L’indice ISM dei servizi ha deluso le attese e, dettaglio ancora peggiore, la componente occupazionale e’ scesa sotto quota 50, a 48.2, che rappresenta i minimi da gennaio nonche’ la prima contrazione da inizio anno. Come se non bastasse, il superindice settimanale ECRI e’ scivolato un'altra volta sotto il -10%, la soglia presagio di una seconda recessione.
L’attivita’ dei servizi si e’ attestata in area 51,5 in agosto, sotto le previsioni che erano per un risultato di 53,2 dopo i 54.3 di luglio. E’ la seconda peggiore lettura dell’anno. Tutte le componenti sono di gran lunga sotto le stime (Nuovi Ordini, Occupazione, Attivita’ aziendale), tranne i prezzi, che e’ un segnale quasi deflazionario.
Ma il mercato dorme sonni tranquilli, perche' l’economia ha perso "solo" altri 54 mila posti di lavoro in agosto (e oltre 160 mila se aggiustati al rapporto tra nascite e morti). Tutto va bene a Wall Street e la parola "seconda recessione" e’ sparita dal flusso di notizie. Sono proprio tempi folli.

Questo un commento di risposta :

B) dipende dove li ha persi i posti di lavoro...sicuramente in italia ed america un po anche in europa...ma dove fabbricano i falsi o dove la manovalnza costa meno ...il lavoro è aumentato...se si guarda il mondo intero...mi sa che il pil mondiale è in crescita come il lavoro....in italia rimarrano solo le menti che devono gestire i nuovi prodotti che verranno fatti dove costa meno e dove ci sono meno fancazzisti spesso ben intanati da noi nella pubblica amministrazione...vedremo se saranno i nostri amati eccedenti privilegiati benpagati politici a far rispettare i marchi...il doc...e portare la spesa politica da 200 miliardi a 70 come nel resto dell'europa...io penso che non ci riusciranno...sono troppo impegnati ad andare con le ferrari e con gli yachts a montecarlo e alle isole cayman a portare i loro amati e sudati risparmi... cosa ci vuoi fare....forse un dittatore costerebbe di meno di 200 miliardi all'anno e farebbe piu leggi....con gli stessi privilegi...andrebbe anche lui in pensione dopo 19 mesi con megapensione e manderebbe tutti i lavoratori ,per adesso, a 65 anni e poi a 75 con una pensione,se ci saranno i soldi, di 1000 euri...

Nessun commento:

Posta un commento