22 mar 2010

FIAT

Da alcune sedute, concluso (almeno apparentemente) il lineare trend crescente, Fiat pare attuare il suo tipico atteggiamento sornione di quando sta per giocarci uno scherzetto. L'intonazione della seduta odierna era tutta "a scendere" ed infatti Fiat, come il resto del listino, è scesa ma puntualmente, con discreto anticipo sul supporto (9,05), ha rimbalzato riportandosi in quota di sicurezza. I volumi sono quello che sono e non lasciano certo presagire grosse novità.

Ora WS pare in recupero sulla seduta, tanto che potrebbe chiudere con moderato guadagno; se così sarà, probabilmente, Fiat continuerà ancora per qualche tempo a bighellonare tra i 9,15 e i 9,50 fino allo sfinimento (nostro), pronta a fregarci cinque minuti dopo che avremo aperto o chiuso posizione. La prudenza consiglierebbe di attenderla sul supporto o sulla resistenza ma un corretto atteggiamento contrarian, specie se il laterale si prolungasse ancora per molti giorni, coprirebbe ampiamente una eventuale uscita precipitosa.
Dopo aver testato due volte la resistenza a 9,55 il titolo si è approssimato al supporto ed ha chiuso lasciando, sull'ultimo contratto, una "morning star" che solo in asta di chiusura si è mutata in "small white". E' un timido segnale rialzista, confortato dal bel recupero appunto in asta di chiusura, che l'ha portata a rivedere i 9,30. A mio avviso, un moderato acquisto, sulla tenuta del supporto, ci stava tutto.

Nessun commento:

Posta un commento