7 nov 2010

La Sfera di Cristallo

Pareri discordanti :

"Stamani ho rifatto la analisi tecnica sul nostro indice.

Effettivamente la mia previsione sul breve termine è di tipo ribassista.
Si dovrebbe scatenare un movimento ribassista anche piuttosto violento con la perforazione al ribasso del supporto a FTSE MIB = 21.100 punti.

Ma sul lungo termine la mia previsione permane rialzista.
Il motivo ve l'ho già detto tante volte. Le borse sono sottovalutate rispetto all'obbligazionario. I bond rendono molto meno dei dividendi delle azioni. E questo fattore, sul lungo termine diventerà preponderante e farà salire le borse.

Come dire, sul breve termine conta l'analisi tecnica che è ribassista ma sul lungo termine conta l'analisi fondamentale che è rialzista.

Quindi longers e shorters, avete ragione entrambi dipende dal time frame che uno prende."


RISPOSTA
ciao, e proprio per questo motivo ho una visione contrarian a quella di questo 3d, ovvero rialzo fino ai primi mesi dell'anno,alla faccia di chi vuole o vede correzioni per poi longare (troppo semplice e troppo facile, il mkt non correggerà dando un'ulteriore strizzata allo short)......quando si realizzerà che tutti gli stimoli non servono ad una mazza, con i mercati belli long, sentiment ancora + bullish perchè tutti hanno già comperato ed i tassi a lunga che cominciano a muoversi in su, alla faccia della mancanza di inflazione che viene propinata (i prezzi dei prodotti agricoli alla fonte sono saliti del 50% circa,basta vedere corn,soybeans,sugar, eccc.) allora crasherà tutto e saremo pronti ad entrare in stagflazione, la situazione peggiore per i mercati.......nel frattempo godiamoci l'estate di San Martino.......a partire dalla primavera farà molto freddo............
ora non è il momento, i mercati devono sempre "andar a vedere" fino in fondo, ma se qualcuno bluffa si prendono la rivincita....e chi sta bluffando lo sappiamo tutti, ovvero i "Kani" con la loro manina amica che sta portando su tutto in modo artificioso...

Nessun commento:

Posta un commento