9 nov 2011

ciance en libertè

Ammesso e non concesso che venga letto da più di un migliaio  persone..(  risata)  vi propongo  la mia verdat..accussì como la vedo..Dunca er Boss molla la gadrega..Traducion M, B se ne va..(sarà poi vero? mi non credo minga..por mi le solo uno scambio de poltrone...e la borsa crolla...(azzo... anzi CAZZO.. ma non dicevano che era tutta colpa sua?)..L'altro b(bersanuccio ) ora dovrà trovare qualcosaltro da dire.. e si il disco " se ne deve andare " va cangiato..Idee.. e qui Cazzo ci sta bien..porche ne vedo pochine..da tutte le parti.. si sviolinate tante imburrate al colon anche ma idee  pochine...e sparse in un mare de.. m...da...
a scanso de ripetermi ma.. cazzarola   minga la vedo ben..
I mercati se ne fottono del berlusca e anche di bersani..semplicemte ci hanno messo nel mezzo e giù botte..
La bce di suo devo dire che è ottima a combinare casini ..quanto a risolvere .. si buonanotte..
Mercati.. e quì viene il bello;   
germany e Francia ..sbraitano ..ma guarda caso  la banca Fallita( in silenzio Non dovete scriverlo..infatti anche la stampa tace..)Si chiama DEXIA  Franco/Belga..fallita per i troppi bond Greci in suo possesso ma mica solo ai voglia a trovarne di scheletri ci hanno messo giusto una semana a capire che era solo l'inizio..
Banca da riforraggiare..(rifinanziare) guarda caso sono Francesi o tedesche..quasi tutte .. delle nostre, l'unica che forse dovra inventarsi qualcosa  è l'UNicredito.. colpevole di avere troppi bond nostrani in cassetto..Mica Greci ma Italici..che badate bien... ora vanno calcolati in modo diverso..naturalmente in perdita..Grazie alle nuove disposizioni della bce..(echecazzo!)  i mutui subprime..semplicente carta straccia, valgono più dei bond nostri.. il fatto che coi sub non ci puoi manco pulire il didietro conta poco...tra un po ci chiederanno di vendere l'oro.. e si sento odor di sudamerica...

Ora visto che tutti remano contro mi viene difficile credere che il mercato premii il nostro paese..
Anche perchè..di grano libero in giro ne trovia iosa.. sono miliardi di dollaroni...notiziola passata sotto i ponti alcuni mesi fà...Un celebre studio legale di NY .famoso  per la sua specializzazione   come operante per conto delle multinazionali Usa.. ha presentato domanda di rientro di capitali detenuti all'estero al tesoro .
Ora ..anzi meglio allora.. i burocrati Usa gongolanti chiesero di quanto si trattasse. Circa 1,5 miliardi di dollari fu la risposta. Balzi di gioia da parte del tesoro..( va specificato che una azienda Usa operante all'estero non paga le tasse in Usa ma paga il 33% qualora questi denari rientrassero negli States..unbel pò di grano diciamocelo..

Da parte del tesoro USa ci fu subito disponibilità a agevolare il rientro in breve tempo...MA.. e si  vi è siempre un ma..la dozzina di legulei dissero che  i loro clienti erano si disposti a far rientare tali capitali ed a reinvestirli in Usa ma chiedevano di pagare solo il 5%.. anziche il 33%..inutile dire che non se ne fece nulla...Ora tutto sto ben del sottoscritto..volete minga che stia lì a prendere la muffa na?..  Quasi quasi mi specializzo in bungabunga..rende bene..

Nessun commento:

Posta un commento