30 dic 2010

il giochino - Aggiornamento







Eccomi a farvi gli auguri di Buon Anno. Meno male che Gio ci allieta (noi maschietti) con foto graziose.
Vi ricordate il giochino? (quello sul FOL é sempre lì, automatizzato, e in questi giorni alle prese con un piccolo shortino che spero porti un'altra piccola entrata, il tutto per fare qualche esperimento)
Il piccolo esperimento di sfida su iwbank é iniziato con il long su Saipem e lo short su Unipol. Qui ipotizziamo, per semplicita', il long su Autogrill e lo short su A2a. E' fico iniziare dal 1/12/10 perché é comodo impostare mese per mese e perché i prezzi sono simili (inoltre banalmente é iniziato un rialzo proprio da lì e meglio di così non vedo come iniziare):
long autogrill 9.85 il 30/11 in chiusura e short A2a 0.987
Stasera 30/12/10 Autogrill 10.57, A2a 1.029
Vi devo fare i conti? guardate il grafico (per chi ha l'occhio abituato a monitorare le medie, divertitevi a vedere come si sono comportati i 2 titoli a contatto con le ema14-50). Prendiamo un titolo che sale e lo compriamo? e vendiamo un titolo che scende? se l'impostazione resta tale, probabilmente si potrà perseverare. Per ora é andata bene. Nessuno poteva vagamente immaginare cosa avesse fatto il mib e tantomeno uno o entrambi i titoli. I guru potevano vaneggiare che il 1/12 fosse partito un bel ciclo al rialzo di media forza. Poniamo fosse vero: era un rischio vendere a2a? sarebbe salito piu' di Autogrill? Che ne so io! Guardate Saipem VS unipol. Vittoria schiacciante per ora per la mia adorata, contro la povera unipol estromessa dal mib. Incredibile che entrambe le operazioni sono in profitto.
Per comodità lasciamo i titoli fino alla permanenza sotto o sopra la ema50. Per semplicità non faccio altre operazioni, é solo un giochino, altrimenti dovrei fare troppi aggiornamenti.
Il prossimo a fine gennaio.

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento